FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
VIDEO – HOLLIDAY A DISNEY LAND
Ilaria Betti per l”'Huffington Post.it”
"Troppo grassa anche per essere una modella taglia forte". O meglio così le avevano detto, all'inizio della sua carriera. Ma Tess Holliday, ora top model "plus size", ha sempre creduto nel suo corpo e non si è mai fatta scoraggiare dai pregiudizi, arrivando a firmare il contratto con una grande agenzia di moda, la MiLk Model Management.
La sua storia, fatta di momenti drammatici e di rivincite, è fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo che hanno problemi ad accettare il loro corpo. Per loro, Tess ha creato l'hashtag #effyourbeautystandards (letteralmente "manda al diavolo i tuoi canoni di bellezza") che mira a diventare un movimento globale.
Ventinove anni, mamma di un bambino, la Holliday è la prima modella della sua taglia ad aver firmato un contratto con una grande casa di moda. "È l'unica modella che abbiamo con le sue misure", ha raccontato Anna Shillinglaw, direttrice della MiLk Model Management, che non ha potuto fare a meno di contattare la giovane dopo aver notato le sue foto su Instagram. "Ho iniziato a seguirla e ho visto quanti followers avesse, molti dei quali modelli. Ho capito che riveste un ruolo importante per tantissime donne", ha aggiunto al New York Daily News la Shillingaw.
Con più di 620mila seguaci su Facebook e 308mila su Instagram, la Holliday ha dato vita alla campagna virale #effyourbeautystandards per convincere le donne ad iniziare ad avere un rapporto pacifico con il proprio corpo.
Utilizzando l'hashtag la modella condivide le foto delle sue curve, posa con abiti di famosi designer ma anche con amici, con il suo bambino e il suo compagno. Senza mai vergognarsi e spingendo le altre donne a fare lo stesso. "Spero che questo vi possa portare a capire che è bello essere chi siete, anche se abitate in un corpo grasso", si legge in un post sotto alla sua immagine in lingerie.
I suoi messaggi "positivi" combattono ogni giorno contro le insicurezze di ognuna. E con successo. Una ragazza, ad esempio, pubblica su Instagram una foto in reggiseno e scrive nel post: "Si sa, le persone grasse non sono belle. Sì, avevo un viso carino ma di tutto il resto del corpo mi vergognavo. Ora, quando mi guardo allo specchio vedo una donna forte, che ha accettato la sua taglia e il suo peso, che ha imparato ad amare le sue forme e che allena il suo corpo ogni giorno perché tutto questo è bello ed è mio".
Vittima di bullismo, la Holliday fu costretta a lasciare la scuola all'età di 17 anni. E ancora oggi riceve, soprattutto sui social network, centinaia di commenti negativi. Ma non si scoraggia: "So che non tutti possono capirmi. Ma per me è semplice - ha detto la modella - tutto ha a che fare con la voglia di raggiungere un sogno e con l'amore per il mio corpo, senza contare il peso o la taglia".
Ne è convinta anche la direttrice della MiLk Model Management: "Vedo molti commenti negativi e li ignoro perché so che lei sta bene così. Siamo tutti diversi. Lei è innamorata, ha un bambino, ha un meraviglioso compagno. Qualcuno potrebbe dire che sarebbe il caso che perdesse peso, che camminasse di più o mangiasse di meno. Ma è facile dirlo. Ognuno ha le sue priorità nella vita".
Nonostante tutto il suo successo e il suo impegno nell'aiutare le donne ad accettarsi, la Holliday racconta di non essersi ancora resa conto di quello che le sta accadendo e di esserne stupita. "È come se non stesse succedendo a me. Sono sempre la ragazzina di 13 anni del Mississippi alla quale le persone dicevano che non era mai abbastanza. Non avrei mai immaginato di poter arrivare fin qui".
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…