STILE “LIBERO” - “IL FATTO” BACCHETTA IL GIORNALE DI BELPIETRO CHE SPACCIA PER “ARCHIVIAZIONE” LA PRESCRIZIONE DEL REATO NEL PROCESSO AL SUO EDITORE ANGELUCCI - PER I PM L’ACCORDO CORRUTTIVO CI FU…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

travaglio e belpietro x travaglio e belpietro x

Dal “Fatto quotidiano”

 

Archiviato, ma non troppo. Libero esagera, non basta nascondere le prescrizioni con false assoluzioni, adesso addirittura vengono confuse con le archiviazioni: “I pm chiedono l’archiviazione per Fitto e Angelucci”. Non è così: “Avvenuta prescrizione del reato”. Cosa diversa dall’archiviazione. Per il resto la procura ribadisce che ci fu un accordo corruttivo tra i due, ma i giudici saranno costretti a riconoscere il non luogo a procedere.

ANTONIO angelucciANTONIO angelucci

 

C’è una bella differenza rispetto all’assoluzione per non aver commesso il fatto. Al centro del processo c’era l’appalto da 198 milioni di euro per la gestione di 11 residenze per anziani, vinto dalla società dell’imprenditore ed editore romano Angelucci e la presunta tangente da 500 mila euro da lui versata sotto forma di illecito finanziamento al partito di Fitto “La Puglia Prima di Tutto”. Una cosa vale la pena ricordare: Angelucci, tra le mille attività, è anche il proprietario di Libero.