madonna

CHE FINE HANNO FATTO I SETTE BALLERINI GAY DIVENTATI STAR FINITI NEL DOCU-FILM “A LETTO CON MADONNA”? - UN NUOVO FILM MOSTRA COME CI SI REINVENTA DOPO CHE I RIFLETTORI SI SONO SPENTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Geoffrey Macnab per “The Independent

madonna truth or daremadonna truth or dare

 

Sono passati 25 anni da quando Madonna scelse i sette ballerini per il “Blond Ambition World Tour” alle audizioni di Los Angeles e New York, finiti anche nel documentario “Truth Or Dare” (o meglio “A letto” con Madonna). Erano tutti ventenni e di formazione classica, sei di loro erano gay e divennero star durante il tour mondiale. Ebbero una grande influenza sulla cultura gay. In “Truth Or Dare” parlavano senza censura e due di loro di baciavano. Risultavano creativi e sfrenati, se ne fregavano di ciò che il mondo esterno pensava.

madonna nel blond ambition tourmadonna nel blond ambition tour

 

Il nuovo documentario che li riguarda si intitola “Strike a Pose”, diretto da Reijer Zwaan ed Ester Gould, e sarà presentato il 15 febbraio al festival di Berlino. I registi si sono domandati che fine avessero fatto quegli iconici ballerini, la famiglia in cui Madonna si sentiva “madre”, e loro hanno accettato di rispondere, per mostrare come ci si reinventa dopo che i riflettori si sono spenti. Ma il loro impatto è stato duraturo, ancora oggi la gente li ferma in strada e li ringrazia, manda loro lettere da tutto il mondo. Si tratta soprattutto di persone che, incoraggiate da questi “eroi”, hanno fatto il coming out.

madonna i suoi ballerini gaymadonna i suoi ballerini gay

 

Non tutti i ballerini hanno avuto vita facile. Gabriel Trupin (la cui mamma appare nel documentario) è morto di AIDS nel 1995. Poco prima di morire, insieme a due altri ballerini, fece causa a Madonna (poi la questione fu sistemata) perché il film aveva invaso troppo la loro privacy.

 

Con Madonna vissero in una bolla, in seguito però dovettero lottare contro alcolismo, malattie, delusioni professionali. Tutta la vita ad accettare interviste che poi si scoprivano vertere esclusivamente sulla popstar. Lei non ha ancora visto “Strike a Pose”, ma sa bene che hanno lasciato il segno e contribuito alla sua popolarità.

 

i ballerini di madonnai ballerini di madonnain bed with madonnain bed with madonnaMADONNAMADONNAa letto con madonnaa letto con madonnarebel heart ad atlantarebel heart ad atlantamadonna bakcstade blond ambitionmadonna bakcstade blond ambition