DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
VIENI AVANTI, FAVINO: SARA’ LUI IL “BANDERAS” DEL SANREMONE – L’ATTORE VERSO LA CONDUZIONE DEL FESTIVAL BAGLIONATO IN COPPIA CON MICHELLE HUNZIKER – LA SHOWGIRL PRONTA A SALIRE SUL PALCO DELL’ARISTON: “SONO PAZZA, PIACEVOLMENTE PAZZA”
Renato Franco per il Corriere della Sera
Hunziker & Favino, la coppia - giusta chi lo sa - per il Festival 2018 sembra fatta. Niente ancora di ufficiale, ma molti indizi portano a credere che il tandem italo-svizzero tra il 6 e il 10 febbraio sarà domiciliato a Sanremo.
Pierfrancesco Favino avrebbe superato nel casting gli altri pretendenti che erano stati accostati al Festival (si erano fatti i nomi di Argentero, Gassmann e Bova): sarebbe lui il «Banderas italiano» che il direttore di Rai1 Angelo Teodoli aveva indicato come il profilo giusto per il Sanremo 2018 targato Baglioni.
L' attore nato a Roma 48 anni fa e arrivato al primo vero successo con L' ultimo bacio di Muccino, ha saputo costruirsi visibilità e credibilità anche a Hollywood (da Le cronache di Narnia a Marco Polo ). Sanremo rappresenterebbe la tappa più pop e leggera di una carriera che gli ha regalato più spesso ruoli drammatici.
Anche Michelle Hunziker pare pronta a salire sul treno, nonostante negli ultimi giorni sembrasse che la conduttrice fosse fredda all' idea e stesse ritornando suoi passi.
Ma ieri a «Domenica In» Michelle si è sbilanciata in tutt' altro senso e ha lasciato intendere che la firma è vicina: «Se dovesse andare tutto come deve andare, sarò la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza». Per Mediaset nessun problema: come quest' anno con Maria De Filippi, prestare una propria conduttrice alla concorrenza è una soddisfazione doppia.
Dopo l' annuncio dei 20 cantanti in gara (pochi dai talent e tanti ex vincitori) prende forma la struttura del Sanremo 2018 di Baglioni che dovrà confrontarsi con gli ultimi tre successi di Carlo Conti (ascolti sempre in crescita) e con una sintonia con l' umore della società italiana che il Festival non sembra aver colto: le donne in gara sono solo quattro.
pierfrancesco favino intervistato
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…