
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT
Scava, scava vecchia talpa...
Stefano Feltri l'avevamo perso di vista nell'anno montiano 2012 quando Franco Bernabè apparecchiò all'Hotel De Russie di Roma un incontro del potente Club Bilderberg. Una "non notizia" per il giovane bocconiano che è il responsabile delle pagine economiche de "il Fatto".
Scava, scava vecchia talpa...
Ma dopo aver ignorato l'evento mondiale considerando i potenti Bilderberg in trasferta nella capitale alla stregua di una bocciofila di pensionati, qualcuno avrebbe immaginato che il Baby Bebè di Bebè Bernabè si fosse impegnato a indagare su gli altri fronti caldi della finanza italiana.
Che so?
I bilanci taroccati del Monte Paschi di Siena e quelli a rischio default dell'Rcs? Niente, invece.
Neppure una sbirciatina ai conti della Pirelli o della sua coccolata Telecom, che una volta bruciava centinaia di milioni di risorse nella tv La7 a cui continua a collaborare, al fianco di Lilli Gruber.
Scava, scava vecchia talpa...
Dopo aver scartato l'idea d'indagare sui Poteri marci d'Italia, l'altro giorno il giovane Stefano Feltri (nessuna parentela con il grande Vittorio), ha avuto un'idea davvero fulminante che ha fatto fare salti di felicità dalle proprie poltrone direttoriali, Antonio Padellaro e Marco Travaglio.
Perché, ha chiesto Stefano Feltri, non mettiamo sotto la nostra lente indagatrice, i conti (della serva) di Dagospia?
Del resto, per uno che snobba il Club Bilderberg, ficcare il naso nel bilancio (magro) di Dagospia deve essere stata un'impresa a dir poco esaltante se non addirittura titanica. Così, dopo aver passato la notte intera a scervellarsi sulle cifre del "sito più letto dal potere romano" (sic), il Baby Bebè di Bebè Bernabei ha potuto finalmente gridare il suo Eureka di gioia.
Scava, scava vecchia talpa...
...il giornalista de "il Fatto" aveva scoperto che il bilancio di Dagospia non era stato mai registrato dal Cerved, la banca dati che aggrega le informazioni societarie.
La mancata informazione? Soltanto un errore della Camera di commercio.
Di fronte a uno "scoop" di tale portata, si è riunita d'urgenza a New York la giuria del premio giornalistico Pulitzer per valutare d'inserire "al volo" Stefano Feltri nel suo celebrato albo d'oro (degli asini).
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…