ambra angiolini luca argentero

TRE FILM AL COMANDO: DORY, BRIDGET JONES E WOODY ALLEN. AL QUARTO POSTO, FINALMENTE, UN FILM ITALIANO, 'AL POSTO TUO', CHE BATTE IL FLOPPISSIMO 'BEN-HUR' - IN AMERICA DOMINANO DUE FILM CHE NON SONO SEQUEL, REBOOT O REMAKE, TIM BURTON E 'DEEPWATER HORIZON' SUL DISASTRO NEL GOLFO DEL MESSICO

Marco Giusti per Dagospia

 

 

Incassi del 3 ottobre 2016.

 

al posto tuo ambra angiolinial posto tuo ambra angiolini

Tre film al comando questo fine settimana, Alla ricerca di Dory, Bridget Jones’s Baby e Café Society di Woody Allen, ma con gli incassi di sabato e domenica vince un’altra volta il pesciolino Dory. Al quarto posto, finalmente, un film italiano, Al posto tuo, che batte il floppissimo Ben-Hur. In America sono in testa, finalmente, due film che non sono né sequel né reboot né remake di vecchi successi, Miss Peregrine’s Peculiar Home for Peculiar Children di Tim Burton e Deepwater Horizon di Peter Berg.

 

Alla ricerca di Dory, quindi, il capolavoro della Pixar rimane in testa anche questa settimana con poco più di 2 milioni di euro e un totale di 12 milioni che lo impone come primo incasso della stagione superando così Suicide Squad. Ottima la tenuta di Bridget Jones’s Baby, secondo con 1 milione 336 mila euro e un totale di 3 milioni 760 mila. Del resto non solo è un buon film, ma anche un buon film da vedere in coppia.

al posto tuo   al posto tuo

 

Terzo Café Society di Woody Allen con 1 milione 233 mila euro. Gli spettatori più fedeli non hanno tradito Woody Allen, anche se il film non è del tutto riuscito. Ma ci sarebbero andati comunque. La buona sorpresa è che abbiamo finalmente un film italiano tra i primi cinque incassi. Al posto tuo, simpatica commedia di Max Croci con Ambra-Argentero-Fresi con un budget da 1 milione e 600 è quarto con 528 mila euro battendo così il ben più ricco Ben-Hur, 100 milioni di dollari di budget, che si deve accontentare di 510 mila euro. Solo sesto I magnifici sette, 446 mila euro.

bridget  jones   babybridget jones baby

 

Indivisibili di Edoardo De Angelis incassa solo 152 mila euro, ma nel corso di quattro giorni si è mosso piuttosto bene, calcolando che non ha nessun nome di richiamo nel cast. La settimana prossima, con l’arrivo di Pets e Deepwater il dominio di Dory sarà probabilmente finito. In America, invece, si segnala il successo di due film, finalmente, originali e non remake o reboot o sequel di altri successi. Primo Miss Peregrine’s Peculiar Home for Peculiar Children di Tim Burton, fantasy tratta dalla trilogia di Ranson Riggs con 28, 5 milioni di dollari.

 

Visto il budget da 110 milioni la Fox si aspettava di più, ma dai 59 mercati esteri arrivano altri 36,5 milioni per un totale di 65 milioni di dollari. anche Deepwater Horizon di Peter Berg con Mark Wahlberg vanta un budget da 110 milioni di dollari e ha incassato 20, 6 milioni in America. A questi vanno aggiunti i 12,4 milioni dei mercati esteri per un totale di 33 milioni, ma la critica è così sorprendentemente buona che il film dovrebbe davvero crescere in queste settimane.

 

alla ricerca  di doryalla ricerca di dory

Al terzo posto troviamo I magnifici sette di Antoine Fuqua con 15,7 milioni e un totale di 61, seguito da Storks-Cicogne con 13,8 milioni e Sully con 8,4.. Mezzo disastro per Masterminds, commedia con Zach Galifianakis e Kristen Wiig pronta che doveva uscire l’estate del 2015, solo 6,6 milioni al sesto posto. Buon esordio, invece, per Queen of Katwe di Mira Nair con 2,6 milioni, mentre American Honey di Andrea Arnold con Sasha Lane e Shia Labeouf, con 4 schermi, ha incassato 75 mila dollari.

 

I MAGNIFICI SETTE - 3I MAGNIFICI SETTE - 3

In Cina trionfa la commedia giovanile I Belonged To You con 45 milioni di dollari, uscito contemporaneamente anche in America, seguito dal fantasy L.O.R.D. Legend Of Ravaging Dynasty, 29, 3, da Operation Mekong e, soprattutto, da Mission Milano, action comedy con Andy Lau tutto ambientato in una Milano piena di cinesi. Sembra che sia terribile, ma il trailer è piuttosto divertente.