
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
CON IL FILM “LORO”, SORRENTINO PENSAVA DI RACCONTARE LA “GRANDE BRUTTEZZA” DI BERLUSCONI, DI FARNE LA LAPIDE DEFINITIVA, E INVECE, CON IL RITORNO IN SELLA DEL CAV E “FARSA ITALIA” CHE VOLA NEI SONDAGGI, LA PELLICOLA SARA’ IL TRAMPOLINO PER LE ELEZIONI
Fulvia Caprara per “la Stampa”
Un colpo al cuore, forse un rinnovo di sofferenza, oppure solo una gran soddisfazione. Per Veronica Lario, ex-moglie di Silvio Berlusconi, ritrovarsi sul grande schermo in «Loro», l'affresco che Paolo Sorrentino ha deciso di dedicare alle vicende del leader di «Forza Italia» (interpretato da Toni Servillo) sarà avventura non priva di emozioni. Per ora l'unica cosa certa è che il regista ha manifestato la volontà di incontrarla e che lei non si è sottratta.
Ex-attrice, da sempre interessata alla settima arte, Lario ha giudicato opportuna la richiesta di un autore che non cercava dichiarazioni in esclusiva o rivelazioni clamorose, ma solo la conoscenza diretta di un personaggio che, nel film, avrà un peso importante.
Così il faccia a faccia c'è stato, e ha dato i suoi frutti. Scambi d'idee, forse racconti, soprattutto il giudizio positivo sul nome di Elena Sofia Ricci, l’attrice che dovrebbe interpretare Veronica Lario sul grande schermo. Il contratto non è ancora siglato e, nel mondo dello spettacolo, si sa, vige la regola del silenzio (anche solo scaramantico) ma Veronica Lario non nasconde la sua approvazione. Conosce la Ricci e la stima, quindi niente da dire. E se la fisicità delle due donne è piuttosto diversa, nei visi le somiglianze non mancano, dai grandi occhi chiari al piglio determinato.
SILVIO BERLUSCONI E VERONICA LARIO
In «Loro», che in Italia sarà distribuito da Universal pictures, Veronica Lario rivedrà scorrere eventi cruciali e dolorosi della sua esistenza, poi culminati nel divorzio, questione non del tutto chiusa, visto che la Cassazione non si è ancora espressa sull'ammontare degli emolumenti dovuti all' ex moglie del Cavaliere: «Sono stata costretta a questo passo» aveva dichiarato annunciando la scelta della separazione. Tra le gocce che fecero a suo tempo traboccare il vaso la ventilata candidatura alle elezioni europee di alcune ragazze venute fuori da programmi tv e concorsi di bellezza e soprattutto la frequentazione dell'allora premier con la minorenne napoletana Noemi Letizia: «Voglio che sia chiaro - aveva detto Lario - che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla, e ci fa soffrire».
Furono giorni colmi di amarezza, che adesso torneranno alla ribalta visto che il film di Sorrentino dovrebbe ruotare proprio intorno a quella fase dell'epopea berlusconiana. Per Elena Sofia Ricci, volto notissimo del piccolo schermo grazie ai «Cesaroni» e a «Che Dio ci aiuti», la fiction di successo in cui interpreta Suor Angela, il salto sarà impegnativo. Dal piccolo, affettuoso, mondo della monaca che segue, fin troppo da vicino, i destini degli ospiti di una Casa famiglia, al set del film di un premio Oscar che ricostruisce una delle epopee italiane più emblematiche e fragorose.
Tra l'altro, proprio grazie al personaggio di Suor Angela, espressione di una «spiritualità alta che colpisce tanto chi è credente come chi non lo è», l'attrice ha di recente confessato un avvicinamento alla fede religiosa. E chissà che quella scintilla mistica non le torni utile adesso, davanti alla prospettiva di immergersi in un universo che di elevato e soprannaturale non sembra avere molto.
berlu sconi ac e b fb f b c
elena sofia ricci 2
santoro berlusconi
BERLUSCONI SPOLVERA LA SEDIA SU CUI ERA SEDUTO TRAVAGLIO
STRETTA DI MANO TRA TRAVAGLIO E BERLUSCONI jpeg
SANTORO BERLU
silvio berlusconi con veronica lario la ex moglie di putin e i figli
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…