fusaro renzi nardella

DIEGO FUSARO, LA PORTI UN BACIONE A FIRENZE – IL FILOSOFO SOVRANISTA E’ PRONTO A CORRERE PER LA POLTRONA DI SINDACO: "LA CITTÀ È RIDOTTA A UN BAZAR PER COLPA DI RENZI E NARDELLA, PROPAGGINI DEL NICHILISMO E DELLE ELITES FINANZIARIE CHE STANNO APPESTANDO L’EUROPA" (OH FUSARO, ICCHE' TU DICI?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

fusaro

Da La Zanzara - Radio24

 

Diego Fusaro è disponibile a candidarsi sindaco di Firenze. Lo dice lo stesso filosofo e volto noto della tv a La Zanzara su Radio 24, confermando alcune voci che lo davano possibile volto di un “polo sovranista” per la carica di primo cittadino. La sua sarebbe una candidatura contrapposta a chi finora ha governato la città. Ovvero i rappresentanti del centrosinistra, del Pd in particolare, come Matteo Renzi prima e Dario Nardella poi, considerati da Fusaro come le “propaggini estreme” di una visione nichilista che starebbe “appestando l’Europa”.

renzi nardella

 

“Un caro saluto a tutti gli ascoltatori e anche al turbo Parenzo che vedo scalpitante”, esordisce a La Zanzara come sua consuetudine Fusaro. “Io ho chiamato stasera il filosofo – dice Cruciani - per farmi confermare una notizia bomba che è uscita sui quotidiani locali fiorentini, cioè la possibile candidatura di Fusaro in quota sovranista a sindaco di Firenze. Dunque lei sarebbe disponibile caro filosofo?”. La risposta è tipica del Fusaro-pensiero. “Dunque, dico a mio disdoro che non ne sapevo nulla fino a due secondi fa - si schermisce inizialmente il filosofo torinese - Ciò detto accoglierei con sommo piacere questa proposta perché è importantissimo debellare i germi di questo nichilismo di cui certa sinistra, invece di Marx e di Gramsci, è portatrice. Bisogna ripartire dai temi fondamentali di Gramsci che sono il lavoro, la sovranità come base nazionale e popolare”.

 

Dunque lei accetterebbe una candidatura?:  “Perché no, con la mia compostezza olimpica sarà una occasione per debellare questi sostenitori del verbo eurocratico, della globalizzazione infelice, che io chiamo glebalizzazione per i suoi effetti nefasti. Quella glebalizzazione che viene difesa dalla elite finanziaria e dallo stesso turbo Parenzo. Il tosco nichilista Renzi e il successore Nardella sono le propaggini estreme di questo nichilismo che sta appestando l’Europa tutta e che di fatto è un vuoto valoriale”.

 

diego fusaro

Lei ha dei legami con Firenze?:“Ho un legame strettissimo di ordine culturale perché è pur sempre la patria del Machiavelli e del padre Dante. È una città che ovviamente amo e nella quale anche questa domenica ho fatto un convegno filosofico-artistico”. “Oggi – dice Fusaro – Firenze è ridotta a una sorta di bazar privo di cultura e post identitario. Speriamo di ripartire dalla grande cultura rinascimentale della Firenze medicea, che invece oggi sta decadendo mentre la città si è svuotata della sua cultura. Io do la mia disponibilità a tutte le forze culturali che partano dalla cultura come baluardo resistenziale”.

diego fusaro e i manifesti su putinaurora pepa diego fusaro 7aurora pepa diego fusaro 6DIEGO FUSARO aurora pepa diego fusaro 8diego fusaro aurora pepadiego fusaro il nuovo ordine eroticodiego fusaro diego fusaro diego fusaro 3fusarodiego fusaro e gianni vattimofusaroaurora pepa diego fusaro 1aurora pepa diego fusaro 2aurora pepa diego fusaro 4aurora pepa diego fusaro 3diego fusaro e giovanni realediego fusaro fa il piacione