
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
Valerio Palmieri per "Chi"
La prima cosa che ha chiesto al Pronto soccorso, ancora confuso e incosciente di quanto accaduto, è: "Come sta l'altra persona, quella che ho investito?". Dopo l'incidente in scooter dello scorso 3 marzo, Fiorello si è tenuto in contatto con i familiari di Mario Bartolozzi, l'uomo di 73 anni che stava attraversando la strada quando è stato travolto dalla moto dello showman.
«Mi scuso ancora per quello che è successo», aveva detto Fiorello in lacrime alla figlia dell'investito, «sono davvero mortificato. Se non mi tirate addosso niente mi farebbe piacere venire a trovare suo padre in clinica. Spero di farcela presto».
E così è stato. Un incontro privato al quale Fiorello si è presentato con la moglie, Susanna Biondo. L'unica uscita pubblica dello showman dal giorno dell'incidente, dopo aver chiesto di essere trasferito dal Policlinico Gemelli a casa, nonostante accusi ancora vertigini, giramenti di testa e abbia un vistoso cerotto che protegge i 20 punti di sutura al capo. Ma il mattatore voleva il calore della famiglia e non poteva venir meno alla promessa fatta alla figlia dell'uomo che ha investito.
«Fiorello è mortificato per quanto è successo e si è tenuto costantemente aggiornato sulle condizioni di mio padre», ha detto Laura Bartolozzi nei giorni scorsi. Ecco, quindi, il mattatore ferito mentre si dirige a Villa Stuart. Accenna un sorriso, anche se ha un'aria sofferente: da un lato perché, come dice spesso scherzando, è un po' ipocondriaco e sa di aver rischiato molto (è arrivato all'ospedale in codice rosso perché non ricordava nulla), dall'altro perché si sente in colpa verso la persona che ha danneggiato.
Tutto è accaduto lo scorso 3 marzo quando Fiorello, dopo l'appuntamento mattutino con l'Edicola Fiore, tornava verso casa. Il rituale prevedeva un salto in pasticceria a prendere la colazione per la moglie Susanna e le figlie. Ma, mentre attraversava Roma in scooter, in prossimità di un passaggio pedonale, lo showman ha superato le auto ferme e non si è accorto che stava attraversando la strada Mario Bartolozzi, ex a.d. di Ina-Assitalia.
L'impatto è stato molto violento: a Fiorello è stato diagnosticato un trauma cranico, Bartolozzi, invece, ha riportato diverse fratture e ha subito un intervento all'omero, alla tibia e al perone. Dal Gemelli è stato trasferito a Villa Stuart. La notizia dell'incidente ha fatto il giro di radio, tv e giornali. Si è parlato delle condizioni di salute di Fiorello e in molti si sono spesi per augurargli una pronta guarigione. Si è parlato anche dell'investito e si è chiarito il suo ruolo di vittima.
Ma su internet, la bacheca virtuale che a volte sostituisce le scritte nei bagni pubblici, sono stati pubblicati giudizi feroci su Fiorello, sul suo passato, su come i vip vengano tutelati rispetto alla gente comune, ed è stata criticata l'eccessiva attenzione al dolore dello showman rispetto a quello della vittima.
A quel punto Beppe Fiorello ha difeso il fratello: «à serpeggiato molto cinismo, come se fosse abitudine di Rosario uscire di casa e mettere sotto le persone». Fra i pensieri più belli va segnalato quello di Jovanotti, Laura Pausini e Biagio Antonacci, che da New York hanno dedicato una canzone allo showman in cui incoraggiavano, con lo stesso calore, sia lui sia l'uomo che ha investito.
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…