
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
Riceviamo e pubblichiamo:
LETTERA 1
Caro Dago,
Per Marco Lillo, come per tanti altri disfattisti travagliati o Repubblicones davanzati, vale la parabola della pagliuzza e della trave. Come fanno a vedere un "nano" di elusioni-evasioni, come Brunetta e a ignorare "giganti" come i Carlo De Benedetti e gli Ezio Mauro? L'antiberlusconismo è come le seghe (soprattutto quelle mentali): rende ciechi.
P.S. Specialmente in questi tempi di crisi, sono migliaia, sottoscritto compreso, i giornalisti-collaboratori rimossi, o licenziati dai direttori-editori. Ma, more solito, se ne processa solo uno: il berlusconiano Minzolini.
Salve
Natalino Russo Seminara
LETTERA 2
La smettiamo di criticare l'eliminazione dell'IMU dicendo poi che in tutto il mondo la prima casa è tassata e da noi no.. Allora ripristiniamo l'Irpef sulla prima casa eliminato da governi di centro sinistra e poi chi ha detto di togliere l'imu sulle pertinenze, ovvero i box, che non sono una necessità . In Germania non c'è cassa integrazione, ma nessuno lo dice
Aurelio Rolando
LETTERA 3
Lettera aperta a Hollande e Obama. Dopo 100.000 morti in Siria, avete deciso di intervenire per i 1.000 ammazzati con il gas. L'obiettivo della vostra azione è di spiegare al governo di quel paese, ed in particolare a Bashar al-Assad, che i gas non possono essere impiegati in nessun tipo di guerra.
Mi permetto di suggerire un intervento militare che eviti di incrementare il numero delle vittime, già piuttosto elevato. L'azione dovrebbe prevedere di colpire tutti i palazzi presidenziali ed i cinque impianti chimici che si ipotizza producano i gas proibiti. Al fine di evitare ulteriori perdite umane, gli obiettivi dovrebbero essere dichiarati dai comandi militare, in anticipo, senza specificare la data e l'ora dell'attacco, prendendosi una larga finestra di tempo per colpire.
Il governo siriano deciderà se sgombrare gli obiettivi, o cercare volontari come scudi umani. La responsabilità per le eventuali vittime, se la comunicazione viene attuata in modo intelligente ed efficace, deve ricadere completamente sul governo del paese. La scelta dei palazzi presidenziali è dettata dall'obiettivo di colpire i beni personali del capo del governo, quella degli impianti chimici vuole cercare di favorire la cessazione della produzione dei gas mortali.
Guido
LETTERA 4
Dago, flop tv di Jovanotti prevedibile, così la Rai impara a mandarlo in onda in prima serata al posto di Montalbano... ma te lo immagini Montalbano che se lo trova davanti in ufficio, Jovanotti, introdotto da Catarella?
Anne
LETTERA 5
Berlusconi ha quasi messo fuori gioco Letta e Bersani. Gli basta prendere la tessera Pd e appoggiare anche lui ufficialmente Renzi al congresso.
Tiziano Longhi
LETTERA 6
Ho trovato imbarazzante la puntata di Presa diretta di ieri sera. Un programma che ho sempre seguito con interesse ha ripreso in modo fazioso la ricchezza più volgare e la povertà più schiacciante in un confronto senza senso.
Il ricco cafone che sogna la Costa Smeralda e la arrampicatrice Marisela Federici che fa la gran signora con gaffe degne dei migliori film dei Vanzina, messi in paragone ad un'infinita lista di storie tragiche tra malati, cassaintegrati e nuovi clochard.
Questo non è giornalismo, ma becero fomento di masse che giustamente si sentono offese.
Dalomat
LETTERA 7
Ieri, durante Presa Diretta-Rai3, tale Marisela Federici dichiara che preferisce fare un "party che andare dallo psicanalista ogni settimana", cioè da medico che si occupa del trattamento di disordini mentali di tipo nevrotico (disturbi d'ansia, isteria, nevrosi ossessive, ecc). In effetti , ne avrebbe bisogno, altrimenti non si spiega come abbia potuto, subito dopo, osare dire che "chi si suicida per motivi economici ha una tara mentale".
A parte la dissociazione di personalità ; Letta, dopo Megalò Magalò, che alcuni vogliono
come leader del Pdl, potrebbe bussare alla porta di questa campionessa che offre un sorriso divertito a 36 denti e Pierre - Jouet a catinelle ai suoi ospiti per proporle il ministero della grande distribuzione, e magari a Bertinotti il ministero dei salotti. Tanto l'Italia è la terra dei cachi.
Starryknight
LETTERA 8
Senti, ma due paroline sulla figura di merda della tua amica Marisela Federici ieri a presa diretta? E figurati, magari quella non ti invita più e poi dove vai magnà ? Tacci tua.
LETTERA 9
Dago, Perché ti ostini a farci sapere le posizioni dell'Italia in merito alla questione siriana e i commenti della Bonino. Tanto sappiamo gia' che comunque vadano le cose, noi stiamo a fianco di chi vince, rinnegando alleati o alleanze iniziali, smentendo anche l'ovvio. Raffaello
LETTERA 10
Viaggiando sul Grande Raccordo Anulare (GRA), abbiamo visto spuntare decine e decine di telecamere, montate dietro i cartelli che attraversano le carreggiate. Un sistema per monitorare quante autovetture lo percorrono, o un impianto già predisposto per attivare un prossimo venturo pedaggio con Telepass?
Mezzosecondo
LETTERA 11
Caro Dago,
leggo:
"Stefano Cucchi è morto di malnutrizione. Lo scrivono i giudici nelle motivazioni della sentenza che ha condannato i medici e assolti gli infermieri e gli agenti della polizia penitenziaria. "
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cucchi-morto-malnutrizione-947362.html
e mi chiedo se lividi ed ematomi vari se li fosse procurati da solo. A pensarci bene, forse prendeva la ricorsa e si lanciava contro i muri della cella per un insopprimibile senso di masochismo! Assolviamo tutti, allora!!!
Ma per favore...
Saluti,
Derek W.
LETTERA 12
Caro Dago, la foto pubblicata oggi dalla Pascale sul suo profilo di Whatsapp (vedi allegato) rischia di scatenare un vero e proprio incidente diplomatico con il nuovo governo egiziano: appena l'hanno vista, i generali hanno convocato il nostro ambasciatore al Cairo per chiedere l'immediata restituzione della mummia di Tutankhamon...
Pietro@ereticodarogo
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…