DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT
Un massacro. Le recensioni americane di "Venuto al mondo", il film che Sergio Castellitto ha tratto dal romanzo della moglie Margaret Mazzantini, interpretato da Penelope Cruz e Emile Hirsch, presentato al Festival di Toronto solo un mese fa, rivelano un autentico disastro. E forse ora capiamo perché sia stato meglio non presentarlo a Venezia ed evitare perfino Roma.
"E' nell'interesse di entrambi (Castellitto e Cruz) che alla loro seconda collaborazione, Venuto al mondo", scrive l'"Hollywood Reporter" cattivissimo, "sia negato il visto. Traboccante di un dialogo così pesantemente falso che nessun attore dovrebbe essere obbligato a recitare, questo mistery sulla paternità usa il conflitto bosniaco come scenario da manipolare per un lunghissimo melodramma assurdamente agitato".
E "Screen" perfido: "Seguendo una coppia divisa da guerra e tradimenti, Sergio Castellitto non si lascia sfuggire nessun cliché, inseguendo grandi emozioni che sono costantemente appiattite da una narrazione legnosa."
Non ci va più tenero "Variety": "Agitato, con degli sbalzi di recitazione e ambientato durante l'assedio di Sarajevo come con i paraocchi (non è mai chiaro chi e per cosa si combatta), questo racconto sulle difficoltà di paternità e d'amore al tempo di guerra, ha poco da offrire oltre a qualche pietoso colpo di scena. La coppia strana, senza chimica, messa in piedi da Penelope Cruz e Emile Hirsch, non ha chance per il Box Office, salvo in Italia, dove il libro è stato un best seller".
Da noi arriverà infatti a metà novembre.
CASTELLITTO E PENELOPE CRUZ AL FESTIVAL DI TORONTO
CASTELLITTO E PENELOPE CRUZ SUL SET DI VENUTO AL MONDO
PENELOPE CRUZ ED EMILE HIRSCH IN VENUTO AL MONDO
EMILE HIRSCH E PENELOPE CRUZ IN VENUTO AL MONDO DI CASTELLITTO
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…