
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
DAGOREPORT
Un massacro. Le recensioni americane di "Venuto al mondo", il film che Sergio Castellitto ha tratto dal romanzo della moglie Margaret Mazzantini, interpretato da Penelope Cruz e Emile Hirsch, presentato al Festival di Toronto solo un mese fa, rivelano un autentico disastro. E forse ora capiamo perché sia stato meglio non presentarlo a Venezia ed evitare perfino Roma.
"E' nell'interesse di entrambi (Castellitto e Cruz) che alla loro seconda collaborazione, Venuto al mondo", scrive l'"Hollywood Reporter" cattivissimo, "sia negato il visto. Traboccante di un dialogo così pesantemente falso che nessun attore dovrebbe essere obbligato a recitare, questo mistery sulla paternità usa il conflitto bosniaco come scenario da manipolare per un lunghissimo melodramma assurdamente agitato".
E "Screen" perfido: "Seguendo una coppia divisa da guerra e tradimenti, Sergio Castellitto non si lascia sfuggire nessun cliché, inseguendo grandi emozioni che sono costantemente appiattite da una narrazione legnosa."
Non ci va più tenero "Variety": "Agitato, con degli sbalzi di recitazione e ambientato durante l'assedio di Sarajevo come con i paraocchi (non è mai chiaro chi e per cosa si combatta), questo racconto sulle difficoltà di paternità e d'amore al tempo di guerra, ha poco da offrire oltre a qualche pietoso colpo di scena. La coppia strana, senza chimica, messa in piedi da Penelope Cruz e Emile Hirsch, non ha chance per il Box Office, salvo in Italia, dove il libro è stato un best seller".
Da noi arriverà infatti a metà novembre.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…