DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
1- Attenzione: da Francoforte sta arrivando in aereo a Roma Mario Draghi...
2- Cosa ci facevano attovagliati il banchiere Claudio Costamagna con vistosa barba incolta e quel "gessatissimo" prezzemolone di Angelone Rovati fitti fitti in un "angolato" tavolino dell'Armani Cafè? In sala si notava anche la "nipotona" di Re Giorgio in compagnia di un'altra donzella. Alla sua uscita, in sala, gran "lancio" di baci e sorrisi per tutti.
3- Secessione editoriale in casa Bossi. Da qualche giorno è online un giornale autonomista L'Indipendenza (www.lindipendenza.com) con dentro tanti nomi ex Lega. A partire dal direttore, Gianluca Marchi, ex direttore della prima La Padania, e poi il caporedattore, anche lui una volta della Padania, Leonardo Facco, che ha scritto una biografia di fuoco di uno-due-ictus Bossi (Umberto Magno). E chi paga il giornale degli ex leghisti incazzati con la Lega. Ma degli ex parlamentari della Lega nord, anche loro scappati dal Carroccio.
A cominciare dall'ex deputato leghista Roberto Bernardelli, padrone dell'Hotel Cavalieri a Milano, e una cordata di altri tre imprenditori usciti dalla Lega, gli ex parlamentari Giulio Arrighini, Francesco Formenti e Giovanni Ongaro. "L'Associazione - si legge nel loro sito alla voce Chi siamo - si prefigge di promuovere e diffondere i concetti e i principi dell'indipendenza dei popoli e delle comunità che oggi sono riuniti sotto il giogo dello stato centralista italiano". E della malconcia Lega di un due ictus Bossi.
4- Comunque: Maria (a volte) Vittoria Brambilla, alias Crudelia Salmon, la reginetta del commercio ittico, è giunta al noto ristorante di pesce "San Lorenzo" di via dei Chiavari all'ora di pranzo di ieri (mercoledì 11 gennaio). Consumato un pasto mezzo vegetariano - "gli animali non li magniamo tanto famo un mazzo tanto ai pesci" - risaliva su una Mercedes molto blu la cui portiera posteriore le veniva aperta da un corpulento uomo vestito assai di scuro che poi s'assestava di fronte a lei accanto ad un puntuale autista. Di lampeggianti, in effetti, manco l'ombra. Le luci, insieme alla ribalta, sono ormai alle spalle.
5- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è l'iracondo sottosegretario (oggi al governo Monti) che qualche tempo fa aggredì al telefono una bionda giornalista colpevole di aver scritto che durante alcune riunioni a palazzo Chigi si erano mangiate bombe ripiene di crema? La notizia era vera e, riflettendoci, non si capisce che male ci sia a fare uno spuntino con una bomba fritta Ma il sottosegretario se la prese a male.
6- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Taccuino da Gstaad. Deliziose penne alla vodka al Gildo's Restaurant del Palace. Elegante e rilassato, Vittorio Emanuele di Savoia chiede a tutti: "Ma che succederà in Italia?". "E chi lo sa!", rispondono veloci i commensali preoccupati solo che la pasta si raffreddi.
7- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - La distribuzione della benzina sarà libera. Per un paese di aspiranti bonzi.
8- Mariano Sabatini per "Metro" - Se non conoscessimo la cura maniacale con la quale Franca Leosini, a distanze abissali dai vari rimestatori di nera in tv, si applica alla realizzazione delle sue "Storie maledette" dovremmo prendercela con chi la fa lavorare poco. Intanto, il prossimo 21 gennaio alle 23.30 su Rai 3 è previsto uno speciale sul bondage, con un'esclusiva intervista a Soter Mulè, protagonista della vicenda dell'11 settembre scorso nel garage romano della Bufalotta, in cui una ragazza ha perso la vita e un'altra ci ha quasi rimesso la pelle. Tragedia di domestici erotismi.
DRAGHI AL VOLANTEgerobo12 carol bouquet claudio costamagnaPIERO FASSINO ANGELO ROVATI michela brambillaVITTORIO EMANUELE SAVOIA GetContent asp jpegSOTER MULE'
Ultimi Dagoreport
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…