giovanbattista fazzolari

FRATELLI D’ITALIA PENSA DAVVERO ALLE ARMI A SCUOLA? FAZZOLARI SMENTISCE – CHI E’, CHI NON E’, CHI SI CREDE DI ESSERE IL FACTOTUM APPASSIONATO DI ARMI DI GIORGIA MELONI – IL “GIANNI LETTA” DI FRATELLI D’ITALIA, CHE HA SCRITTO IL PROGRAMMA DEL PARTITO NEL 2015 DEFINÌ MATTARELLA UN "ASPIRANTE DEMONIO" E ANCHE DA SOTTOSEGRETARIO NON SI È RISPARMIATO, ATTACCANDO FRONTALMENTE LA BCE - MA L'ULTIMA SPARATA (SMENTITA) SULLE ARMI A SCUOLA È DIVENTATA UN COLPO A VUOTO. E CHISSÀ COME È STATA COMMENTATA NELLA CHAT "PDCMELONI”

Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per repubblica.it

giovanbattista fazzolari intervistato all eos show la fiera delle armi di verona

È il factotum di Giorgia Meloni, Giovanbattista Fazzolari. L'uomo che segue tutti i dossier caldi. Un po' ideologo, un po' "Gianni Letta di FdI", anche se lui (e non è l'unico a pensarla così) non si ritiene all'altezza del paragone. Non è stato promosso ministro, proprio per questo: permettergli di restare giorno per giorno al fianco della premier, che lo considera "la persona più intelligente che abbia conosciuto". Francesco Lollobrigida di lui dice: "È il mio migliore amico". È il perno del cerchio magico della leader. Da 25 anni.

(…)

 

Abituato alle sparate via tweet e agenzie (nel 2015 definì Mattarella un "aspirante demonio" e anche al governo non si è risparmiato, attaccando frontalmente la Bce), è schivo nei rapporti personali. Niente salotti. La sera monta in macchina e rincasa a Fregene, costa laziale. Delle sue passioni private si sa pochissimo. L'unica conosciuta: le armi. "Mi diverto e mi diletto nel mondo del tiro - raccontava un anno fa ospite di una fiera a Verona - E reputo che i legali possessori di armi meritino maggiore attenzione rispetto a quella che di solito hanno".

giovanbattista fazzolari pistolero

 

 

Favorevole a un allentamento dei requisiti per possedere il porto, nel 2021 mette a segno un colpo che lo rende popolare tra le aziende del comparto: riesce, dall'opposizione, a far decadere il divieto di utilizzo civile del calibro 9x19 per le pistole semiautomatiche. "Una svolta attesa da decenni", esulta, rilanciato dalla grancassa dei siti specializzati. Ma l'ultima sparata (smentita) è diventata un colpo a vuoto. E chissà come è stata commentata nella chat "PdcMeloni", creata da Fazzolari col sottosegretario Alfredo Mantovano, il capo di gabinetto Gaetano Caputi e il segretario generale Carlo Deodato. Una chat dove, ha raccontato il braccio destro di Meloni al Messaggero, "si parla di cose serie, ma anche di cazzeggio".

MELONI FAZZOLARIfazzolari melonigiovanbattista fazzolari