IL FUTURO È MILF! - PIERLUIGI DIACO E IRENE GHERGO HANNO SCRITTO UN FORMAT PER DONNE OVER SIXTY, "SIGNORA MIA", "UN CONTENITORE IN CUI SONO CHIAMATE A ESPRIMERSI, A CANTARE, A BALLARE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Claudia Casiraghi per "Libero Quotidiano"

 

PIERLUIGI DIACO E IRENE GHERGOFoto Arturo Ghergo ARCHIVIO GHERGO PIERLUIGI DIACO E IRENE GHERGOFoto Arturo Ghergo ARCHIVIO GHERGO

Reduce dall’Isola dei Famosi, dove è durato lo spazio di cinque puntate, Pierluigi Diaco ha ripreso il suo tran tran quotidiano. Ospite fisso alla Domenica Live di Barbara D’Urso, l’uomo dalla parlantina ininterrotta si divide tra salotti e radio, televisione e scrittura. «Lavorare con Barbara per me è meraviglioso - dice, a ringraziare la presentatrice che tutto ha tentato pur di averlo con sé - Ho fatto l’opinionista svariate volte nel corso della mia carriera, ma accanto a lei la parte ha un altro sapore. È una professionista incredibile, una stakanovista capace di trasmettere leggerezza e serenità».

 

Irene Ghergo e Pierluigi Diaco Irene Ghergo e Pierluigi Diaco

Una donna che, a conti fatti, pare dotata di una spontaneità necessaria a Diaco e al suo cammino professionale, quel cammino che ha preso il via dagli studi del Maurizio Costanzo Show. «Avrò avuto 16 o i 17 anni», racconta Diaco, nella voce una punta di nostalgia, «Ero ancora minorenne, ma ho cominciato a farmi conoscere su un palco, quello che Maurizio mi ha offerto, diventando pian piano una presenza fissa nella mia vita».

 

Un amico, un mentore, un professionista con cui, oggi, Diaco condivide la voglia di riportare alla sua bellezza originale il salotto assurto a pietra miliare del panorama culturale italiano. «Poter contribuire da autore al Maurizio Costanzo Show è forse il più grande privilegio professionale che mi sia mai stato concesso. Ho raggiunto un obiettivo intensissimo, anche e soprattutto dal punto di vista personale e affettivo», spiega commentando il successo di un programma tornato alla ribalta.

pier luigi diacopier luigi diaco

 

«Gli ascolti sono buoni, la replica della prima puntata, nella terza serata di venerdì scorso, ha fatto il 9% di share, battendo persino Canale 5. E la scorsa domenica le cose sono andate ancora meglio, perché lo Show ha tenuto incollati al televisore circa un milione e mezzo di telespettatori (6,2% degli ascolti)». Il merito, Diaco sentenzia, è tutto di Costanzo, «la cui onestà intellettuale ha saputo attrarre a sé un pubblico diverso da quello solito di Rete 4», conquistando Twitter con querelle (vedi Fiorello, caso montato ma pur sempre mediatico) capaci di protrarsi per svariati giorni.

 

fiorello al maurizio costanzo show  2fiorello al maurizio costanzo show 2

L’attività autorale, però, non è l’unico fiore all’occhiello dell’uomo che rifiutò Playa Desnuda perché bisognoso «di cellulare e sigarette». «Da domani rivoluziono il mio format storico su Rtl 102.5», annuncia, spiegando che «Dalle 19 alle 21 del mercoledì, Onorevole Dj avrà come sottotitolo Sempre più Amici, ad indicare l’appuntamento dedicato all’approfondimento del programma di Canale 5».

maurizio costanzo smak stile barbara dursomaurizio costanzo smak stile barbara durso

 

Ospiti e commenti affolleranno il palinsesto del canale radio in cui Diaco primeggia da ormai dieci anni. Eppure, nonostante il fare poliedrico, l’ex naufrago non s’accontenta. Guardando al futuro, si riserva, anzi, di esprimere desideri. «Mi piacerebbe moltissimo portare in televisione un format che ho scritto insieme a Irene Ghergo. Si chiama Signora mia ed è un varietà dedicato alle donne over 60, un contenitore in cui queste sono chiamate a esprimersi, a cantare, a ballare», ci confessa, suggellando il motivo della scelta con un pensiero che di mainstream ha poco e nulla. Perché, dice, «Il mondo ormai è delle milf».

milf latine (193)milf latine (193)milf (67)milf (67)milf (53)milf (53)milf (83)milf (83)

sabrina ferilli col padre al costanzo showsabrina ferilli col padre al costanzo showmaria de filippi e mara venier che si perde il microfonomaria de filippi e mara venier che si perde il microfono