1. LA SCENA È QUESTA: BARBONCINI TRAMUTATI IN LEONI, CAMMELLI, BUFALI, PANDA O IN CARTONI ANIMATI TIPO BATMAN, SIMPSONS E PAPERINO. UNO ADDIRITTURA TRASFORMATO NEL MAESTRO YODA DI ‘’GUERRE STELLARI’’. MA SU TUTTI HA VINTO LO STILE DI DOBBY, CHE ESPLORA IL MONDO LETTERARIO ISPIRANDOSI AL LIBRO MEMORIE DI UNA GEISHA 2. LE GARE DI ACCONCIATURA PER CANI COSTITUISCONO UN’INDUSTRIA DA MILIONI DI DOLLARI IN AMERICA, DOVE LA GENTE SPENDE PIÙ PER I SUOI ANIMALI CHE PER I SUOI FIGLI 3. A RIPROVA DEL LATO OSCURO DEI PADRONI. UNA CONCORRENTE HA APERTO UN HOTEL DELUXE PER CANI, CON TV E MOBILI SPECIFICI, E HA PORTATO IN GARA I SUOI DUE LOGAN E GUCCI: “POTETE PARAGONARCI A SCULTORI. PICASSO USAVA LE TELE, IO USO I MIEI CANI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.dailymail.co.uk

Pettinare cani come superoi è quello che fa vincere sempre Sue Eld-Weaver, inglese del Northamptonshire. Suo il titolo in ogni competizione in Gran Bretagna, grazie anche al fedele barboncino Dobby.

Il 30 dicembre il documentario di Channel 4 ficca il naso nel dietro le quinte mentre lei combatte contro i migliori tolettatori del globo nel più grande evento del mondo che si tiene a Hershey, in Pennsylvania.

Tutti in gara per vincere la copertina della rivista Groomer to Groomer, che finora ha dato spazio solo a cani americani. Le gare di acconciatura per cani costituiscono un'industria da milioni di dollari in USA, dove la gente spende più per i suoi animali che per i suoi figli.

La concorrente Adriane Pope ha messo su un hotel deluxe per cani, con tv e mobili specifici, e ha portato in gara i suoi due Logan e Gucci: «Potete paragonarci a scultori. Picasso usava le tele, io uso i miei cani».

I cani vengono preparati per la passerella, ma c'è una prova che deve essere fatta davanti ai giudici e a 5000 visitatori: l'acconciatura sul palco in tempo reale.

La scena è questa: barboncini irriconoscibili tramutati in leoni, cammelli, bufali, panda o in cartoni animati tipo Batman, Simpsons e Donald Duck. Uno addirittura trasformato nel maestro Yoda di Guerre Stellari, a riprova del lato oscuro dei padroni.
Ma su tutti ha vinto lo stile di Dobby, che esplora il mondo letterario ispirandosi al libro Memorie di una Geisha.

 

 

Dobby trasformata in una geishaIl cane-Re Leone.