
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
da www.dailymail.co.uk
VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=yGmgXpV_MgE
Marilyn Monroe divenne famosa per le sue curve, ma le costò fatica ottenere quella forma a clessidra. Prima del film "Gli uomini preferiscono le bionde", Philippe Halsman la fotografò per "Life", che le dedicò la cover story il 7 aprile 1952.
Le immagini la ritraggono durante una normale giornata. Ed eccola fare pesi indossando un bikini di spugna e un paio di jeans, provare la verticale, fare esercizi a terra, nel suo appartamento di Los Angeles, un posto piuttosto logoro ma con foto di Eleanora Duse, libri di Dostoyevsky, Freud e Storia del Socialismo Fabiano.
Non era ancora così famosa, ma aveva già quel suo modo di fare provocante. Halsman racconta di essere irretito dal suo soggetto. La Monroe flirtava con lui e con gli altri due uomini presenti e lui ricorda: «A un certo punto ognuno di noi ha pensato che se fosse riuscito a rimanere solo con lei, sarebbe accaduto l'incredibile. Il suo sex-appeal era la sua arma e la sua difesa».
Marilyn seguiva una sua dieta e raccontava in un'intervista del 1952 sul magazine "Pageant": «Francamente non ho mai considerato la mia figura così eccezionale. Fino a poco fa, me ne occupavo davvero raramente e non facevo esercizio fisico. La mia preoccupazione era come racimolare un po' di cibo. Ora invece mi devo preoccupare di non mangiare troppo».
Faceva esercizi ogni mattina ma non era una fissata del fitness: «Non conto ritmicamente come fanno alla radio. Non sopporterei di essere così disciplinata».
La Monroe diede anche i dettagli della sua strana dieta: per colazione un bicchiere di latte caldo con uovo sbattuto, a cena proteine con carote. Disse l'attrice: «Non mi stufo mai delle carote, devo essere un coniglio». Infine un dessert. Al ritorno delle lezioni di recitazione si fermava sempre a mangiare un sundae al caramello.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…