![giorgia meloni matteo salvini](/img/patch/01-2025/giorgia-meloni-matteo-salvini-2083891_600_q50.webp)
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
Marco Castoro per "Italia Oggi"
1 - TG3, CORSA A 4 ALLA POLTRONA DI VICEDIRETTORE CHE LASCIA GIUBILO - La carta d'identità prende le sembianze di una sentenza: Andrea Giubilo andrà in pensione. Con la sua uscita di scena dal Tg3 si aprirà la corsa a una poltrona da vicedirettore. Bianca Berlinguer dovrà scegliere tra una rosa di candidati. Nel ruolo di favoritissimo troviamo Maurizio Ambrogi, il capo del politico.
Dovrà vedersela con Franco Simonetti (il caporedattore di Linea Notte) e con Roberto Balducci, l'ex vaticanista rimosso dall'allora direttore del Tg3 Antonio Di Bella per una battuta sul Papa, fatta all'interno di un servizio nel 2009, che si riferiva ai "due gattini della Val d'Aosta e ai proverbiali quattro gatti che ascoltano le parole di Benedetto XVI". In corsa ci sarebbe anche Giovanna Botteri, la corrispondente dagli States, la quale però sembra un'ipotesi remota in quanto la sua presenza ingombrante tra i vicedirettori potrebbe fare ombra alla direzione della Berlinguer.
2 - COSTANZO CI RIPROVA - Torna Maurizio Costanzo in seconda serata, lo spazio a lui più congeniale, che l'ha visto protagonista dal primo Bontà loro fino al Costanzo Show di Canale 5. E torna su Raiuno con un programma che si occuperà di talenti. L'anchorman coi baffi è da sempre un talent scout di prim'ordine. L'unica incognita è rappresentata dagli ascolti: riuscirà Costanzo a cancellare i fiaschi recenti targati Rai delle sue trasmissioni andate in onda nel primo pomeriggio di Raiuno e nel preserale di Raidue?
3 - RENZI VA FORTE ANCHE COME OSPITE TV - Seppure sia il politico più inflazionato del momento, Matteo Renzi continua a fare buoni ascolti. Domenica scorsa Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, è stato visto da 4.769.000 telespettatori, per uno share del 17,35%. Rispetto alla trasmissione con Lilli Gruber si è notato un certo clima (di ostilità avrebbe detto il grande Sandro Ciotti) con cui Renzi ha giocato la partita con Fazio. Il conduttore lo ha incalzato dando dimostrazione di non pendere dalle sue labbra, come invece si è notato vedendo Lilli Gruber in Otto e mezzo. Questione di simpatie o di correnti all'interno del Pd?
4 - MASTERCHEF, CHE CATTIVERIA - Che le giurie debbano essere severe si sa, ma che i tre cuochi del programma Masterchef, in onda su Cielo, debbano umiliare i concorrenti non è bello da vedere. Addirittura a una ragazza è stato detto che il suo piatto non l'avrebbe mangiato nemmeno un cane. A confronto di Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, Mara Maionchi e Morgan sembrano gli agnellini della pace.
5 - CORVO FIORELLO - Fiorello ormai si sta specializzando nelle imitazioni degli allenatori di serie A. Dopo il successo nei panni di Gian Piero Gasperini (al quale non ha certo portato bene, visto che l'hanno cacciato dall'Inter) eccolo su un'altra preda: il tecnico della Roma Luis Enrique. Su You Tube già impazza il video con Marco Baldini che intervista lo spagnolo imitato da Fiorello. Già i canali di sport lo hanno trasmesso. Se anche Enrique dovesse finire l'avventura prima del previsto, chi toglierà a Fiorello la fama di corvo?
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…