
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Marco Giusti per Dagospia
Now You See Me 2 di Jon M. Chu
Ma questi maghi? Boh. La storia è solo una base per intrattenimento frenetico e regia velocissima per distrarre lo spettatore dai buchi di sceneggiatura. Ma ha un cast ricco e moderno, e come film estivo, come serie di belle facce ben riprese, va giù tranquillamente… Ecco, scrivevo esattamente questo per il primo film della serie, Now You See Me, diretto da Louis Leterrier e sono costretto a ripeterlo per il sequel Now You See Me 2, diretto da Jon M. Chu con, più o meno lo stesso cast, uno degli stessi sceneggiatori, Ed Soloman, e lo stesso schema.
Tanto fracasso per nulla. Certo, il cast è ben composto. I quattro maghi esibizionisti e truffatori sono Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e la nuova venuta Lizzy Caplan, che prende il posto di Isla Fisher, incinta. Il loro capo è sempre Mark Ruffalo, che alterna il ruolo di mago a quello di tenente di polizia. I cattivi sono Michael Caine, come nell’altro film, con l’aggiunto di un pargoletto cattivo, un Daniel Radcliffe pizzuto ormai ben lontano dal mondo di Harry Potter.
Come Jolly del gruppo c’è il grande Morgan Freeman, finito in galera alla fine del primo film e qui fatto uscire per l’occasione. La storia è una caciara senza fine e non ve la spiego. Diciamo solo che c’è questo gruppo di maghi alle prese con un miliardario pazzo, Daniel Radcliffe, che li incastra in quel di Macao e li obbliga a rubare per lui un chip con il quale può controllare qualsiasi cosa.
Ma c’è anche un percorso personale di Mark Ruffalo che ancora ricorda il padre mago morto durante un numero alla Houdini in una cassaforte nel fondo del mare. E cerca vendetta e riscatto. I singoli numeri non sono male, soprattutto quando l’azione si sposta a Macao e compaiono gli attori cinesi, ma il doppio pazzarello e cattivo di Woody Harrelson è insopportabile e la storia è davvero confusa. Alla fine quello che i maghi ci hanno davvero tolto sono due ore di tempo per vedere un buon film. Che non è questo. In sala.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…