
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Aldo Grasso per “Oggi”
Non ho capito bene cosa sia successo ma ad Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’Isola dei famosi, devono essere saltati i nervi. Su Instagram, uno dei tanti social che, di questi tempi, permettono a chiunque di scrivere le fesserie che vuole, ha lanciato un messaggio abbastanza criptico. Ha scritto “Me parece todo estupendo. Anche quando pilotate articoli contro di me per dare risalto a un vostro protetto.
Anche quando fate gli inciuci per demolire la mia immagine, chiedendo favori a qualche giornalista. Anche quando vi incontro e mi salutate con grande affetto pieno di denti. A me, nonostante i vostri attacchi mirati, me parece todo estupendo. Perché io non ho bisogno di usare questi mezzucci. Non ho mai frequentato i vostri salotti, non sono mai scesa a compromessi con nessuno. Volo alto”.
Volerà alto, ma un giorno ci spiegherà il significato esatto dell’espressione “affetto pieno di denti”.
Par di capire che ha ricevuto critiche, come ogni altro personaggio che fa il suo mestiere, e che dietro a queste critiche c’è una sorta di complotto. Addirittura!
L’edizione di quest’anno dell’Isola dei famosi è abbastanza insignificante, sia a Cayo Paloma sia in studio. E’ inevitabile che anche la conduttrice sia risospinta nel gorgo dell’insignificanza. La Marcuzzi è un peso piuma: funziona con programmi che si reggono sulla leggerezza (tipo Colpo di fulmine o Festivalbar o Mai dire gol), sparisce in altri che vivono sul contrasto tra uno studio “forte” e una scena “squilibrata” (tipo Grande Fratello o L’isola).
Alessia è fragile e trasparente; ha un modo di condurre che andava bene negli Anni 90 (sorriso sempre e comunque, movimento, frasi in libertà, abiti generosamente dischiusi) ma che oggi pare superato.
Detto questo, l’unica cosa che un conduttore non dovrebbe mai fare è rispondere alle critiche, che fanno parte del gioco, o gridare al complotto. Irritarsi per una critica dei social significa riconoscere di averla meritata.
alessia marcuzzi ufo david bowie
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…