david letterman finale

GRAZIE E BUONANOTTE DAVE - ECCO TUTTI I VIDEO DELL'ULTIMA PUNTATA DI LETTERMAN: IL MONOLOGO, LA TOP TEN, L’ADDIO - RISATE E NIENTE LACRIME: I PRESIDENTI AMERICANI HANNO SCHERZATO SULLA "FINE DI UN INCUBO NAZIONALE", PARATA DI STAR DA BILL MURRAY A JIM CARREY, I FOO FIGHTERS CHIUDONO LA SERATA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

I VIDEO DELL'ULTIMA PUNTATA DI DAVID LETTERMAN

 

1. I PRESIDENTI: UN INCUBO NAZIONALE È FINITO

 

2. IL SUO ULTIMO MONOLOGO DI APERTURA

 

 

 

 

3. L'ULTIMA TOP TEN, CON ALEC BALDWIN, JIM CARREY, TINA FEY, BILL MURRAY ECC.
 

 

4. DAVE CON I BAMBINI, NEI DECENNI

 

 

 

5. L'ULTIMO "THANK YOU AND GOOD NIGHT" DI DAVID LETTERMAN

 

 

 

 

Mia De Graaf per “Daily Mail”

 

 

tina feytina fey

Se ne va in pensione a 68 anni David Latterman, che ieri ha lasciato il mitico “Late Show” dopo oltre 6.000 puntate. Ha fatto un discorso diretto alla moglie e al figlio, seduti fra il pubblico, perché in fondo “la famiglia è ciò che conta”.

 

Il video di apertura, montato con materiale di archivio, mostrava il saluto dei presidenti americani: «Il nostro lungo incubo nazionale è finito», frase di Gerald Ford dopo lo scandalo Watergate, ripetuta da Bush, Clinton e Obama.

moglie e figlio di lettermanmoglie e figlio di letterman

 

Dieci star, da Steve Martin a a Jim Carrey, hanno fatto la lista delle cose che avrebbero sempre voluto dire a Dave. Il numero uno è stato Bill Murray: “Dave, non avrò mai i soldi che ti devo». Murray è stato il primo ospite della trasmissione e il suo commiato, nella penultima puntata, lo ha dato spuntando fuori da una gigantesca torta. Anche i rivali Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon hanno pagato tributo al presentatore.

 

l ultimo saluto di david letterman l ultimo saluto di david letterman

I Foo Fighters hanno suonato “Everlong”, stessa canzone che avevano dedicato a Dave nel 2000, quando aveva subito un intervento chirurgico. Superospite di un paio di sere fa Bob Dylan, presentato come il "più grande cantautore dell'epoca moderna". Mancava da 22 anni e ha cantato "The night we called it a day".

 

l addio di david lettermanl addio di david letterman

Non sarà facile nemmeno per Paul Shaffer, spalla musicale del programma, che in un’intervista al “New York Times” si domanda: «E adesso che farò ogni giorno?». Forse l’orchestra della CBS si scioglierà.

 

Il saluto finale di Dave è stato commovente ma non sentimentale. Risate, non lacrime, e una frase semplice e consueta: «Thank you and good night».

addio di lettermanaddio di lettermanfoo fighters da lettermanfoo fighters da lettermanjim carrey al letterman showjim carrey al letterman showclinton al late showclinton al late showdylan da lettermandylan da lettermanjim carreyjim carreyletterman con obamaletterman con obama