
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
GUERRE DI CARTA – DAL PRIMO APRILE, IN UMBRIA, QUEL GENIACCIO DI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR USCIRE LA SUA GAZZETTA DELLO SPORT IN ALLEGATO AL CORRIERE DELL’UMBRIA. IL GRUPPO RIFFESER-MONTI HA RISPOSTO AL FUOCO, ALLEGANDO TUTTOSPORT A LA NAZIONE. IL TERZO INCOMODO, CALTAGIRONE, HA FATTO LA SUA MOSSA: HA ALLEGATO IL CORRIERE DELLO SPORT ALL’EDIZIONE LOCALE DEL MESSAGGERO. DI COLPO, NEANCHE FOSSE UN PESCE, GLI UMBRI SONO STATI SOMMERSI DI QUOTIDIANI SPORTIVI, OFFERTI COME COLOMBE PASQUALI…
URBANO CAIRO LEGGE LA GAZZETTA 1
DAGONEWS
Il primo aprile, quel geniaccio di Urbano Cairo, per conquistare le edicole umbre, ha deciso di far uscire il Corriere dell’Umbria con, in allegato, la Gazzetta dello Sport.
L’ideona, non si sa come, è arrivata all’orecchio dei suoi competitor, e così il gruppo Riffeser-Monti ha risposto al fuoco, allegando TuttoSport a La Nazione. Il terzo incomodo, il gruppo Caltagirone, non è rimasto a guardare e ha fatto la sua mossa: ha allegato il Corriere dello Sport all’edizione umbra del Messaggero. Di colpo, il primo aprile, neanche fosse un pesce, gli umbri sono stati sommersi di quotidiani sportivi, offerti come fossero colombe pasquali.
IN UMBRIA È GUERRA DEGLI ABBINAMENTI TRA QUOTIDIANI
Estratto dell'articolo di Cristiano Draghi per www.primaonline.it
QUOTIDIANI SPORTIVI ALLEGATI A CORRIERE E MESSAGGERO IN UMBRIA
Dal 1° aprile il Corriere dell’Umbria sarà venduto in abbinamento con La Gazzetta dello Sport: due quotidiani a 1,50 euro. Niente di eccezionale, se non fosse che anche gli altri due quotidiani che dispongono di edizioni locali, La Nazione e Il Messaggero, hanno messo in programma dallo stesso giorno iniziative identiche, La Nazione insieme a Tuttosport a 1,70 euro, e Il Messaggero con Corriere dello Sport (edizione rossa) a 1,40 euro.
La curiosa battaglia degli abbinamenti ha ovviamente sullo sfondo il tentativo dei concorrenti di contrastare il piano di rilancio del Corriere dopo il passaggio della proprietà da Tosinvest al gruppo Polidori (eCampus, Link University, Cepu, Scuola Radio Elettra eccetera) che ha visto in un primo momento la nomina di un nuovo direttore (Sergio Casagrande, già vicedirettore vicario) e la rivisitazione della grafica e dei contenuti e ora prosegue con la riapertura delle redazioni locali chiuse al culmine della pandemia [...].
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE
andrea riffeser monti
andrea riffeser monti 1
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…