
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
COS’E’ UN ‘BACIO’? UN APOSTROFO ROSA CON LE FAVE DI CACAO ‘RUBY’ – LA “PERUGINA” LANCIA UNA EDIZIONE LIMITATA AL CIOCCOLATO ROSA DI QUARTA GENERAZIONE - UNA RIVOLUZIONE CHE HA RICHIESTO UN DECENNIO DI STUDIO PER LA LAVORAZIONE DELLE FAVE DI CACAO RUBY, CHIAMATE COSÌ PROPRIO PERCHÉ RICORDANO UN…
Da ansa.it
"E che cos'è un Bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t'amo": la famosa frase tratta dall'opera Cyrano de Bergerac, che tutti abbiamo imparato dai cartigli dei Baci Perugina, diventa realtà con i 'Baci rosa', una limited edition di cioccolatini prodotti con fave di cacao Ruby.
La storica ricetta dei cioccolatini inventati quasi un secolo fa dall'imprenditrice Luisa Spagnoli - ripieno di gianduia e nocciola al centro - si aggiorna oggi al 'millennial pink' grazie alla copertura del cioccolato rosa, frutto di uno speciale processo produttivo studiato da Barry Callebaut, che esclude l'uso di coloranti e regala un inaspettato gusto fruttato e un aroma delicato.
Il cioccolato rosa, di "quarta generazione", nasce ottant'anni dopo l'invenzione del cioccolato bianco. Una rivoluzione che ha richiesto un decennio di studio per la lavorazione delle fave di cacao Ruby, chiamate così proprio perché ricordano un rubino. La Limited Edition Baci Perugina fatta con fave di cacao Ruby è disponibile nella confezione Bijou da 150 grammi e nel classico tubo da 3 pezzi.
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…