I FAN CONTRO LA PAUSINI: COPI E LICENZI IL CHITARRISTA PER METTERE IL FIDANZATO (E LEI S’INCAZZA) - LA BALIVO SENZA BICI - SYLOS LABINI (CONIUGATO BERLUSCONI) S’INCAZZA COL RAMO “SINISTRO” DELLA FAMIGLIA: NON SIAMO PARENTI? È PERCHÉ MI HANNO CHIAMATO A FARE UNA LETTURA PER COMMEMORARE PAOLO SYLOS LABINI? - “VACANZE” ROMANE PER BANDERAS E ALMODOVAR - SCAMARCIO NEGA IL GOSSIP: IO E CLARA STAVAMO LAVORANDO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Gabriella Sassone per Eva Tremila

1- Che succede tra Laura Pausini e i suoi fans? Come mai alcuni di loro sono sul piede di guerra e non riescono ad essere più adoranti come un tempo con lei, anzi le muovono critiche che la star della musica non riesce ad accettare? Alcuni ammiratori che la seguono dagli esordi la accusano di essere cambiata, non solo come artista, da quando è innamorata di Paolo Carta, il compagno da cui sogna da tempo di mettere al mondo un bebè, nonchè suo chitarrista di fiducia. La mitica Pausini, nota e strapremiata in tutto il mondo, è tornata in pista dopo due anni di pausa con una canzone "Benvenuto", un singolo uscito il 12 settembre che anticipa l'uscita del nuovo album, intitolato "Inedito".

La cantante 37enne ha scritto il brano a quattro mani con Paolo Carta. Qualche membro del suo Fans Club ha osato scrivere a Laura che l'intro di "Benvenuto" somiglia in modo smaccatamente identico all'intro di una canzone del 1982, "I Know there's something going on" di Frida (potete verificare su http://www.youtube.com/watch?v=s7tl9f_kwCE).

Non solo. Qualche altro ha lamentato che Laura ha pure eliminato dalla sua band Gabriele Fersini, suo chitarrista storico (preso al volo da Biagio Antonacci), per far emergere meglio il fidanzato... Sentendosi accusata sia di plagio che di favoritismo nei confronti del suo amore, la Pausini ha reagito con stizza. Ha cancellato subito i maligni dal Fans Club e eliminato da Youtube la sua canzone "Benevenuto", salvo poi riproporla successivamente con qualche modica, per evitare che le accuse di plagio divenissero pubbliche (così almeno raccontano i fans).

Imbufalita, a chi la criticava la cantante ha risposto: "Ma perchè mi devo prendere degli insulti e farli prendere anche al mio compagno? Sono sempre stata sincera con voi... Non capisco cosa centra Paolo con Fersini... Vi ho detto che io e Fersini non suoneremo insieme quest'anno e potevo anche non dirvelo... E' lavoro... Il resto sono questioni che riguardano solo noi due". Poi, ha cancellato le fans "ribelli" e provocatorie. Che per tutta risposta hanno aperto un gruppo su Facebook per tutti quelli che hanno voglia di dire la loro sulla Pausini senza essere eliminati con un click!

2- Qualcuno regali un chilo di cornetti rossi portafortuna a Caterina Balivo... ultimamente gliene capitano delle belle... Che sia l'invidia di qualcuno? Da quando ha iniziato a lavorare la mattina presto a Radio Montecarlo, Caterina si sposta dalla sua casa milanese agli studi di via Turati con la sua amata bicicletta. Una bella bici con manici del manubrio in finta pelle e cestino di vimini davanti per la borsetta.

"Pedalare la mattina fa bene al corpo e arrivo pure in soli 15 minuti", spiega la bella conduttrice. Ma qualche giorno fa, finita la diretta radiofonica e pronta a risalire in sella per tornare a casa, Cate è rimasta con un palmo di naso. La bici era sparita. Rubata.

Attaccato al palo al quale l'aveva legata, c'era solo il lucchetto. "Neanche poi tanto romantico come quelli di Moccia", ironizza lei. Ma lei non si è persa d'animo. Il giorno dopo si è fatta prestare la bicicletta dal fidanzato Guido Maria Brera ed è andata al lavoro con quella. "Ma ora ne compro un'altra: stavolta usata e mezza rotta, così non sparisce", giura. E pensare che fino allo scorso anno, in Rai, a condurre "Pomeriggio sul Due" ci andava con un bel macchinone blu con autista... Le cose cambiano, ma Caterina non perde mai sorriso e grinta.

3- Luna di miele nella Città Eterna per Luna Berlusconi e Edoardo Sylos Labini. Dopo il matrimonio-rock celebrato alle Officine del Volo di Milano, i neosposi, troppo presi dai rispettivi impegni di lavoro, non sono potuti partire per una vacanza esotica. Lui tra l'altro è già sul set di "Le tre rose di Eva", una nuova fiction Mediaset, e lei è in dolce attesa da 6 mesi della piccola Luce: spostarsi, dunque, non era possibile. Così Luna e Edo sono volati per qualche giorno a Roma e hanno invitato gli amici più cari a cena da Luigi, in corso Vittorio Emanuele, per brindare con loro.

Durante la cena Edoardo si è sfogato, raccontando di essere rimasto male dopo aver visto un comunicato pubblicato sul Corriere della Sera con cui gli eredi dello scomparso economista Paolo Sylos Labini negavano ogni parentela con Edoardo, solo un'omonimia nei cognomi. Allora perchè Edo è stato chiamato a fare una lettura per commemorare Paolo Sylos Labini due anni fa?

Come fanno a dire i familiari dell'economista che non lo conoscono nemmeno? Forse perchè ha sposato una Berlusconi? "Il nostro matrimonio è stato il giorno più bello della mia vita, una grande festa per tutti quelli che ci vogliono bene e non ha niente a che vedere con questo clima da piazzale Loreto: la politica non deve entrare pure nelle storie d'amore!", si è limitato a dire Edoardo, da gran signore quale è.

4- Ma quale crisi, ma quale storia traballante! L'ex Velina Veridiana Mallmann e il bel Simone Giancola non solo stanno ancora insieme ma convivono e sono cotti l'uno dell'altra. "Proprio a quel matrimonio dove siamo andati e dove hanno scritto che lui non mi filava di pezza, tutti ci dicevano: "Voi due, basta stare appiccicati e baciarvi: staccatevi un attimo!". E sempre quel giorno gli amici che conoscono Simone da una vita mi hanno confessato di averlo visto finalmente innamorato, tranquillo e sereno".

Veridiana è felice di questo rapporto e non ha paura ad ammetterlo. "Si vede che c'è gente gelosa che mette chiacchiere malevole in giro. Ci tengo a precisare che Simone è proprio il contrario di come l'hanno descritto: non mi lascia un secondo, e io nemmeno. A me importa solo del presente, di quello che viviamo oggi e di come lui si comporta con me: il passato non ci interessa, è stata proprio una delle prime cose che ci siamo detti quando ci siamo conosciuti". Veridiana racconta anche come è scoccata la scintilla, poco dopo che lei si era lasciata con Leonardo Tumiotto ed era stata appena paparazzata in Puglia con Rocco Pietrantonio.

Lui, dal canto suo, aveva appena lasciato, dopo il terremoto scaturito dalle intercettazioni del Ruby-Gate la fidanzata Nicole Minetti. "Simone è stato tranquillo, educato, non ci ha provato subito. Mi ha dato il mio tempo per decidere. Ci siamo conosciuti grazie ad amici in comune e lui mi ha corteggiata per due mesi, poi abbiamo iniziato a sentirci al telefono per un mesetto prima di vederci. Eravamo entrambi troppo scossi dalle nostre relazioni precedenti. Per me non era il momento per cominciare una nuova storia, ma lui non ha mollato la presa, allora ho capito che ci teneva davvero a me".

Hai conosciuto anche i suoi genitori, la cosa è davvero seria allora? "Sì io ho conosciuto i suoi all'Isola dell'Elba quest'estate. Lui i miei l'ha visti solo via Skype: sono stata qualche giorno con loro in vacanza a New York e si sono parlati via computer". E il lavoro Veridiana? Ci sono novità in vista? "Non ho nessuna fretta nel lavoro, aspetto il momento giusto per fare la cosa giusta. In questo momento magico preferisco cucinare per Simone: mia mamma mi ha imparato l'arte dei fornelli fin da piccola. E un metodo sicuramente efficace è prendere gli uomini per la gola!". Insomma, alla faccia di chi gli vuole male, questa storia promette per il meglio!

5 - Deve essere davvero un tipo incontentabile, Pedro Almodovar. Il regista spagnolo più amato del mondo, si è regalato qualche giorno di vacanze romane con il suo pupillo Antonio Banderas. Insieme sono venuti a Roma per presentare il suo ultimo film: "La pelle che abito!". Se la sera, dopo l'anteprima Vip, i due hanno cenato insieme e passeggiato per le vie del centro tenuti d'occhio passo passo da due bodyguard, Pedro e Antonio hanno dimostrato gusti diversi sul come passare le giornata. Almodovar, per esempio, si è fatto un giro di shopping, scortato da una burbera assistente, nei negozi più chic. Ha passato due ore da Emporio Armani, come dimostrano le foto. Cercava T-shirt.

Ha guardato e provato, messo a soqquadro la boutique ma nulla lo ha colpito tanto da aprire il portafogli e comprare. Se n'è andato senza niente in mano. Pensa che gioia per i commessi che hanno cercato di esaudire i suoi desideri tutto quel tempo! Banderas, invece, in splendida forma, ha accettato l'invito di Carlo Conti e si è presentato come guest-star a "I migliori anni". Qui ha ricordato il suo primo incontro con Almodovar, il regista che l'ha lanciato nel firmamento delle star.

"Stavo recitando al Teatro Nazionale, ero con degli amici a prendere un caffè e arrivò un ragazzo con una valigetta rossa, sembrava una persona veramente molto divertente, parlava con i ragazzi, alcuni li conosceva. Prima di andar via, io avevo dei baffi, un pizzetto, i capelli molto lunghi, lui mi ha guardato e mi ha detto "Hai una faccia molto romantica, dovresti girare dei film". Poi se n'è andato e io ho chiesto ai ragazzi "Ma chi era quel tipo? E loro: "Mah, un regista, ha fatto un film ma non ne farà mai un secondo". Il destino, invece, ha voluto diversamente per tutti e due e ha aperto loro la strada del successo e della fama.

6 - "Ma quali baci, abbracci e coccole con Clara: di che stiamo a parlare? Stavamo a lavorare. Punto. E il set di "Cosimo e Nicole" era pieno di gente. Il bagno di notte ce lo siamo fatti tutti, regista Francesco Amato compreso. Se avessi avuto qualcosa da nascondere sarei rimasto lì all'aria aperta?". Riccardo Scamarcio, si sa, è di poche parole. Tanto bello quanto ombroso e riservato. Stavolta, però, non ce la fa a tacere. E' calmo, anzi calmissimo. Mi saluta con affetto quando mi sente al telefono. Sa già cosa voglio chiedergli. Ma non si irrita, non riattacca come avrebbe fatto qualunque altro (che so, un Alessandro Preziosi di turno) colto in fragrante tradimento.

Segno che le foto uscite la scorsa settimana su un settimanale che lo ritraevano in riva al mare, sugli scogli della Riviera Ligure, precisamente Varazze, con la giovanissima collega di set Clara Ponsot, in topless e vicinissima a lui, non lo hanno per nulla turbato. Nè hanno scalfito il suo rapporto con Valeria Golino. "Io e Valeria ci siamo fatti quattro risate, tanto ogni settimana, ormai, ne sparano una su di noi! Ci stiamo facendo il callo! Pensa che Valeria è andata via oggi da qui, è venuta a trovarmi sul set, proprio il giorno dopo che sono state scattate quelle foto", continua Scamarcio.

"Non mi va neanche di parlare di queste sciocchezze, ogni cosa che dico poi dà spunto a nuove polemiche. Dico solo che tra me e Valeria va tutto bene, anzi benissimo. E non siamo incinti. Quando lo saremo sarà nostra premura comunicarlo in prima persona al mondo. Fino ad allora che ci lasciassero in pace!". Questo il pensiero del bell'attore pugliese, che ha stregato le adolescenti comparendo con quei riccioli ribelli e quegli occhioni verdi nei panni dello scapestrato e affascinantissimo Step nel mocciano "Tre metri sopra il cielo".

Da allora la sua carriera non si è più fermata. Riccardo ha lavorato con registi importanti e fatto film di qualità, si è innamorato di Valeria Golino con cui convive da tempo e con cui ha fondato una casa di produzione. Su Raiuno è appena andata in onda una fiction "Il segreto dell'acqua", di cui è protagonista. Gli ascolti non l'hanno premiata, ma lui ha dato prova di essere ormai un attore maturo e bravo. Quanto al gossip sul suo privato e alle paparazzate, quelle no, non gli sono mai andate a genio. Spesso ha avuto a che ridire con i falchi del click. Il suo motto è: "Se stanno nascosti e io non li vedo, bene... facessero pure il loro lavoro, ma se li vedo e gli chiedo di andarsene perchè non gradisco, mi devono lasciar perdere".

Figurarsi quando legge, come qualche settimana fa, strillato in copertina, che la sua Valeria è in dolce attesa di un figlio che loro tanto desidererebbero ma che, in realtà, ancora non arriva. Chi conosce la coppia e i loro sentimenti, come la sottoscritta, sa quanto leggere questa notizia ferisca Valeria e Riccardo. Lui, dopo il nostro articolo sullo scorso numero di Eva che smentiva la gravidanza, si è premurato di smentire in prima persona la dolce attesa della Golino in diretta radiofonica a "Un giorno da pecora".

Neanche una settimana per riprendersi che, zac, arriva questo nuovo servizio che lo fa passare per traditore. A chi ha pestato i piedi Riccardo Scamarcio? Chi è che vuole fargli del male? Sul Web, c'è già chi ha fatto qualche ipotesi. Il cliccatissimo sito levipere.com, curato da informatissime blogger dalla penna che non perdona nessuno, si son fatte la loro idea.

Ecco cosa scrivono testualmente sul loro blog: "Casualmente, lo scoop giunge a poche ore dalla presa di posizione di Scamarcio nei confronti di quella che il Corriere definisce "la maglietta provocante" ‘di Nicole Minetti, quella che tanta ilarità ha suscitato in un suo simpaticissimo collega dell'Idv, tanto da portarlo a realizzarne una di risposta con sopra scritto "Se non vedo non credo" e per colpa della quale posso solo immaginare quanto si sia sentita ridicolizzata, poverina.

Vabbè, almeno adesso sappiamo dove si riciclerà alle prossime regionali. Meno clemente Scamarcio, così intervenuto sull'argomento a "Un giorno da pecora": "La maglietta della Minetti è stata la cosa più interessante che lei abbia mai fatto, l'unico guizzo intelligente che la Minetti ha avuto nell'ultimo periodo". Come a dire: sotto le extension, un'ameba al carbonio 14".

A pensarla come le Vipere, che la coppia sia berssagliata in virtù di un complotto "punitivo", sono in parecchi. Che dire? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca! E poi, siamo onesti: con tutti i precedenti "tradimenti-bomba" che i giornali ci hanno scodellato, da Ambra Angiolini ad Alessandro Preziosi passando per Eddy Martens, Riccardo sarebbe stato davvero un ingenuo ad amoreggiare mezzo nudo sotto le stelle su un set en plein air pieno di paparazzi appostati!

 

CATERINA BALIVO tel02 laura pausiniEDOARDO SYLOS LABINII - Copyright PizziLUNA BERLUSCONI NICOLE MINETTIALMODOVAR A ROMA FOTO ANSAALMODOVAR ANAYA E BANDERAS A ROMA FOTO ANSASCAMARCIO GOLINO