DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Cristiano Gatti per "il Giornale"
i belli piangono per amore. Raramente, ma succede. E a noi meno belli, no¬toriamente brutte persone rose dall'invidia, vere carogne, scap¬pa subito da ridere. Dovremmo vergognarci di tanta meschini¬tà . Dovremmo, ma proprio non ci riesce. Quando uno di loro ca¬de nei tormenti del cuore, il no¬stro cuore è inondato da puri sentimenti di consolazione: amico, assaggia un po' anche tu queste torture. Si chiamano pe¬ne d'amore, mai provata l'emo¬zione?
Per quanti sforzi di buona cre¬anza possiamo imporci, è con stato d'animo da sublime rivincita che apprendiamo la clamo¬rosa notizia. L'uomo morde il ca¬ne: Johnny Depp, il Pirata dei Ca¬raibi e non solo di quelli, versa in pietose condizioni sentimenta¬li. A provocare un simile evento è la fatale Amber Heard, certo nemmeno lei una tizia della no-stra cerchia.
Il vecchio Johnny, che come Pirata razzia da sem¬pre cuori e pupe a proprio piaci¬mento, le era fidanzatissimo da alcuni mesi, incantato - pare, di¬cono- come un ragazzino ai pri¬mi fremiti. Il bellissimo s'era messo sulle orme di quest'ulti¬ma preda, che ora se l'è divora¬to, dopo il divorzio dalla moglie Vanessa Paradis, quindici anni di vita in comune, due figli e 123 milioni di buonuscita, un'altra che come lo stesso cognome la¬scia già intuire appartiene al quotato Rotary delle sventole mondiali.
Pochi mesi e il grande sogno è già in frantumi. La popolare Am¬ber, attrice americana di un cer¬to prestigio, su Johnny aveva in¬vestito parecchio, al punto da ac¬cantonare le inclinazioni gay che non ha mai nascosto, colti¬vandole in associazione e con¬corso con quelle eterotradizio¬nali.
Nell'ultimo periodo la cop¬pia d'assi ha fatto parlare mezzo mondo(?), buttando molta benzina sul fuoco del gossip, senza risparmio di cene a lume di can¬dela e solenni slanci d'amore. Per dire la sincerità del senti¬mento: Depp ha dedicato poeti¬camente all'amata una spiaggia sulla sua isola privata. Magari non è così sconvolgente - via, chi è che non ha regalato una spiaggia su un'isola privata alla propria compagna - , però con¬ferma che l'uomo, per quanto bello e impossibile, ha un cuore vivo e pulsante.
Purtroppo, non è servita nep¬pure la spiaggia. Non che lei pre¬tendesse tutta l'isola. Non è que¬sto. Come raccontano i soliti amici fidati al Sun (se fossi attore famoso, non mi fiderei mai degli amici fidati, ndr), lei non soppor¬terebbe più i suoi sbalzi d'umo¬re: «Stavano bene insieme, par¬lavano di matrimonio e di figli. Ma Amber a un certo punto si è tirata indietro, era stufa dei suoi stati d'animo imprevedibili».
Per dare un taglio netto all'in¬tensa esperienza, lei ha già libe¬rato il lui che aveva momentane¬amente rinchiuso dentro di sè, partendo per Parigi con una nuova fiamma. Le solite fonti ben informate, i soliti amici fida¬ti, sostengono si tratti di un per¬sonaggio ugualmente vip, la fi¬glia dell'ex premier francese De Villepin. Se sono rose, fioriran¬no. Ma quanto al legame con Depp, la decisione è irreparabi¬le e irreversibile.
Johnny è dunque di nuovo su piazza, pettinatrici e centralini¬ste possono tornare a sperare, hai visto mai. Però non è lo stes¬so Johnny. Essere lasciato dalla fidanzata, in fuga con una fidan¬zata, per un maschione del suo calibro e della sua levatura è a tutti gli effetti un trauma. Va capi¬to. Purtroppo, nessuno di noi può esprimergli solidarietà di categoria, perché lui è di un'al¬tra categoria. Noi possiamo sol¬tanto manifestare rispetto, trat¬tenendo decorosamente il tiè che abbiamo sulla punta del go¬mito.
Che l'amore sia capace dei più feroci sadismi, noi lo sap¬piamo da un po', avendolo ripetutamente provato sulla nostra pelle. Consola, se mai, verifica¬re come questo amore, tanto dol¬ce e tanto crudele, si confermi comunque tiranno giusto: sa di¬stribuire felicità e dolore senza guardare in faccia a nessuno. Neppure alle più belle.
Vecchio Johnny, devi fartene una ragione. Dopotutto, una la¬crima umanizza anche il divo. Su con la vita: da qualche parte, ci sono già tanti cuori pronti ad essere trafitti dal Pirata. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Ti ac¬compagna la nostra invidia, ma anche la nostra diabolica ripic¬ca: manca solo l'unico che ti inte¬ressava davvero. Non c'è come provare.
JOHNNY DEPP E AMBER HEARDJOHNNY DEPP E AMBER HEARDJOHNNY DEPP E AMBER HEARDAMBER HEARD E JOHNNY DEPPJOHNNY DEPP E AMBER HEARDamber heard marie de villepin AMBER HEARD E MARIE DE VILLEPIN AMBER HEARD CON MARIE DE VILLEPIN jpegamber heard marie de villepin
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…