CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
I TRUMP DEI GIUSTI – “MELANIA” E’ STATO UN DISASTRO. SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. ANCHE SE STAMANE, A LEGGERE "THE HOLLYWOOD REPORTER” I DATI DI INCASSO DEL DOCUMENTARIO SULLA FIRST LADY AMERICANA SONO MENO NEGATIVI DI QUANTO SI PENSASSE, 8 MILIONI DI DOLLARI PREVISTI PER IL WEEKEND, MA “VARIETY” SMENTISCE, E DICE 2-3 MILIONI AL MASSIMO - QUEL CHE È SICURO È CHE, A MIA MEMORIA, NESSUN FILM HA MAI RICEVUTO COSÌ TANTI INSULTI E BATTUTE COME “MELANIA”. I CRITICI CHE LO HANNO VISTO LO HANNO MASSACRATO SENZA PIETÀ. SPUNTA UN GRADIMENTO AL 7% SU ROTTEN TOMATOES, MENTRE I COMMENTI DEL PUBBLICO, MA SEMBRANO SCRITTI TUTTI CON LA STESSA MANO DA GROK E DALLA PROPAGANDA TRUMPIANA, PORTANO IL FILM AL GRADIMENTO DEL 99%. STRANO, EH? - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
donald e melania trump alla proiezione del film melania alla casa bianca
E’ stato un disastro. Sotto ogni punto di vista. Anche se stamane, sa leggere “The Hollywood Reporter” i dati di incasso di “Melania” sono meno negativi di quanto si pensasse, 8 milioni di dollari previsti per il weekend, ma “Variety” smentisce, e dice 2-3 milioni al massimo. E in tutte le 1.778 sale americane si sono visti solo due sold-out, con sale prenotate da supporter MAGA.
Come per le elezioni del 2020, scrive ironicamente Stephen King, “MELANIA dominerà il box office”. Ma il pubblico ieri in America ha preferito vedere il thriller "Send Help" con Rachel McAdams e l'horror tratto dal videogioco, "Iron Lung" di Mark Fischbacks. Quel che è sicuro è che, a mia memoria, nessun film ha mai ricevuto così tanti insulti e battute come “Melania”. In gran parte, è vero, senza averlo visto.
Ma i critici che lo hanno visto lo hanno massacrato senza pietà. Spunta un gradimento al 7% su Rotten Tomatoes. “È impossibile non pensare che il vero scopo di questo ritratto non sia la comprensione, ma piuttosto la distrazione dall’orrore e dalla corruzione del regime del marito”, scrive dall’Australia Karl Quinn, “The Age”. “Vedete, Leni Riefenstahl era una persona terribile, ma almeno aveva un certo stile”, scrive Liz Shannon Miller, “Consequence”.
Frank Scheck di “The Hollywood Reporter”, racconta di aver visto il film all'AMC Empire Theater sulla 42nd Street di New York. “C'erano solo altre tre persone presenti alla prima proiezione del documentario. E due di loro erano altri critici cinematografici, dato che non c'erano state proiezioni stampa del documentario e siamo stati costretti a pagare il nostro obolo alla First Lady come tutto il pubblico”.
E il film come era? “Dire che Melania è un'agiografia sarebbe un insulto alle agiografie. Questo è un film che si prodiga così tanto nel suo soggetto che ti senti decisamente antipatriottico a non sfogarti su di esso. Il ricco documentario di propaganda è girato in modo impeccabile e la colonna sonora è di lusso, anche se per non so quale ragione Ratner continua a inserire scene girate su quella che sembra una pellicola Super 8, come per infondere ai Trump un po' di quell'aura dell'era Kennedy”.
Non voglio far saltare la testa a nessuno o destabilizzarvi informandovi che il documentario su Melania, ora al cinema, è terribile” (Kevin Fallon, “The Daily Beast”). Ovunque si parla di noia e inutile. Un documentario che non prende mai vita. È banale? “A tratti, ma per lo più è inerte. Sembra cucito insieme con le scene più innocue di un reality show. Non c'è drammaticità.
Avrebbe dovuto chiamarsi "Il giorno della moglie traditrice vivente", scrive Owen Gleiberman su “Variety”. “Due ore di Melania sembrano un vero e proprio inferno senza fine”, scrive Xan Brooks su “The Guardian”.
meme sul film di melania trump
Alla fine, “Lo stesso Trump è una presenza immediatamente più carismatica sullo schermo. Le sue scene sono un sollievo alla maschera di pura nullità di Melania. Arrivato al cinema mentre le strade d'America continuano a essere piene di rabbia e dolore – con il Paese sull'orlo di una divisione irreparabile – lo stile di vita volgare e aureo dei Trump li fa sembrare Maria Antonietta che si nasconde nel suo castello pieno di torte, o Hermann Göring che fissa il suo Monet rubato”, scrive duramente Nick Hilton, su “Indipendent”.
“Non ho idea del perché lei fosse d'accordo con l'uscita di questo film, perché Brett Ratner non riesce a trovare nessuna umanità in quello che pare un funerale. Letteralmente”, scrive su “The Wrap” William Bibbiani. I commenti del pubblico, ma sembrano scritti tutti con la stessa mano da Grok e dalla propaganda trumpiana, portano invece il film al gradimento del 99%. Strano, eh? Ma guardate cosa scrivono su Letterboxd e capirete…
vignetta sul film di melania trump
melania. il film 15
melania. il film 14
melania. il film 17
melania. il film 2
melania. il film 6
cartelloni del film melania vandalizzati 1
cartelloni del film melania vandalizzati 2
melania. il film 7
melania. il film 16
proiezione del film melania alla casa bianca 2
proiezione del film melania alla casa bianca 4
proiezione del film melania alla casa bianca 5
donald trump promuove il film melania
brett ratner e melania trump
donald trump, brett ratner e melania trump
meme sul film di melania trump
manifesti del film di melania trump vandalizzati
meme sul film di melania trump
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…