“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
Dagotraduzione dell'articolo di Nate Rawlings per "Time"
www.world.time.com
Per i musulmani sciiti l'Ashura è uno dei giorni più sacri, un giorno di dolore, pellegrinaggio e di sfarzo.
La parola Ashura significa 10 e la festività indica il 10 del mese lunare di Muharram, primo mese del calendario islamico. Per i musulmani sciiti, quei dieci giorni sono un periodo di lutto e di ricordo, dove si commemorano la morte di Hussein Ibn Ali, nipote del profeta Maometto. Una delle figure centrali nella denominazione sciita, Hussein fu decapitato nella battaglia di Kerbala nell'anno 680 e il suo martirio fu un evento determinante nella divisione tra sunniti e sciiti.
Come tutte le feste religiose, i riti e le cerimonie che segnano Ashura variano notevolmente. In alcuni Paesi, gli uomini si flagellano: come atto di solidarietà con Hussein e la sua famiglia, si colpiscono sulle spalle con lame penzolanti dalle catene e affettano i loro scalpi con le spade per consentire al sangue di scorrere liberamente. Alcuni leader sciiti invece condannato la pratica, e invece organizzano in alternativa donazioni del sangue.
Nei giorni che precedono l'Ashura, migliaia di sciiti compiono il pellegrinaggio al Santuario dell'Imam Hussein a Karbala, in Iraq.
FESTEGGIAMENTI ASHURA
FESTEGGIAMENTI ASHURA
FESTEGGIAMENTI ASHURA
FESTEGGIAMENTI ASHURA
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…
DAGOREPORT - PERCHÉ ELLY NON HA INFORMATO NESSUNO DEL PD DELLA PROPOSTA DI CONTE DI DARE AL…
FLASH! – TRUMP? PUSSA VIA! - COME MAI IL "DERAGLIATO MENTALE'' DELLA CASA BIANCA HA IMPROVVISAMENTE…