DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Foto di Sting-Paoli-Springsteen-Vicedomini da Adnkronos
Pietro D'Ottavio per "la Repubblica - Edizione Roma"
Le vacanze romane di Bruce Springsteen, arrivato nella Città Eterna un paio di giorni prima del suo concerto di stasera alle Capannelle, hanno compreso pure un applauso all'esibizione capitolina del collega Sting. L'altra sera, a fine concerto, le due rockstar sono quindi andate a cena all'Hotel De Russie: la voce si è sparsa e a via del Babuino si è radunata una piccola folla di fan dei due musicisti.
Che nel giardino dell'albergo, dove è stata servita la cena, hanno incrociato anche il cantautore Gino Paoli e altri personaggi. Non è mancata la "foto ricordo" con gli artisti che si sono lasciati ritrarre insieme durante la serata di relax trascorsa tra una insalata e una tartare di pesce, un piatto di paccheri o di spaghetti. E così Sting ha allentato la tensione del dopo-concerto, mentre Springsteen (accompagnato tra gli altri dal chitarrista Little Steven della "sua" E Street Band) ha apprezzato ancora una volta il cibo della Capitale.
Al punto di prenotare un tavolo anche per stasera allo stesso De Russie: l'idea è di cenare al termine del concerto che attende il "Boss" americano del rock. Ma in questi casi è prassi consolidata che le prenotazioni siano multiple, per depistare il "popolo del rock" (e i paparazzi).
Sicuro invece che alle stasera 20.30 Bruce Springsteen salirà sul palco della nuovissima arena delle Capannelle, uno spazio molto più ampio di quelli utilizzati finora dal festival "Rock in Roma". Ampio al punto da poter ospitare fino a 45 mila spettatori, una dimensione in sostanza pari a quella dello Stadio Olimpico. Ma che a quanto pare difficilmente verrà colmata: il dato delle prevendite viene stimato sopra i 30 mila biglietti. In ogni caso sarà un test importante per l'Ippodromo delle Capannelle, che si misura anche con la prova della viabialità tra un afflusso e un deflusso comunque imponenti.
Per questo gli organizzatori hanno predisposto una diversificata offerta di possibilità per raggiungere la struttura di via Appia Nuova rinunciando ad utilizzare le automobili. A partire dalla proposta di rientrare in treno gratuitamente dalla stazione Capannelle, sia verso Tiburtina che verso Ciampino.
Chi sceglierà questa soluzione pagherà circa 1 euro di biglietto per tornare con i convogli straordinari a carico dei promoter. Chi invece non può fare a meno dell'autovettura potrà ad esempio parcheggiare anche all'aeroporto di Ciampino, da dove partono (e quindi ritornano) una serie di navette. Sono solo le principali contromosse tese ad evitare la paralisi del traffico: tra qualche ora si vedrà se avranno avuto successo.
BUS NAVETTA - POSTEPAY ROCK IN ROMA
http://www.rockinroma.com/
In occasione dei concerti in programma al Rock in Roma 2013, l'organizzazione del 'Postepay Rock in Roma' in collaborazione con 'Eventi in Bus' metterà a disposizione un Bus-Navetta che al termine dei concerti riaccompagnerà gli spettatori fino al centro città di Roma. Le fermate di rientro che saranno effettuate sono: Roma Ostiense, San Giovanni (Scala Santa) e Roma Termini. I Bus Navetta partiranno in 2 diversi orari: la PRIMA PARTENZA è indicativamente prevista per le ore 00:30 circa (comunque 40 minuti subito dopo la fine di ogni concerto), mentre la SECONDA PARTENZA è fissata per l'01:00 (o comunque circa 60 minuti massimo dopo la PRIMA PARTENZA). Gli orari di partenza delle Navette sono naturalmente indicativi e possono variare da concerto a concerto in base alla lunghezza dell'evento. E' possibile acquistare il biglietto di salita sul Bus Navetta direttamente da questo sito, cliccando il bottone giallo che trovate qui sotto 'ORARI E PREZZI'. Il costo è di 3 euro fino a un mese prima dell'evento, dopo sarà di 4 euro. Una volta effettuato il pagamento riceverete una mail con un Voucher da presentare all'autista al momento della salita sul Bus e che avrà funzione di biglietto Bus.
SPRINGSTEEN IN CONCERTO A MILANO springsteen SPRINGSTEEN IN CONCERTO A MILANO SPRINGSTEEN IN CONCERTO A MILANO Sting e SpringsteenGINO PAOLIIppodromo delle Capannelle
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…