salvador sobral

IL CALVARIO DI SALVADOR SOBRAL - IN ATTESA DEL TRAPIANTO, IL CANTANTE PORTOGHESE VINCITORE DELL’EUROVISION 2017 VIVE COLLEGATO A UN CUORE ARTIFICIALE - SOBRAL E’ RICOVERATO DA QUASI DUE MESI A LISBONA - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

SOBRAL

Da www.eurofestivalnews.com

 

Salvador Sobral, in attesa da un mese di un trapianto di cuore naturale, può usufruire di un cuore artificiale. Questa è la novità più recente, che arriva dai media portoghesi, in merito alle sue condizioni di salute: il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 ha dunque completato una parte del suo percorso medico all’Hospital de Santa Cruz, nella speranza che l’altra gli possa presto sorridere.

 

 

Sobral, che ha lasciato da poco il reparto di terapia intensiva, ha ricevuto l’apparecchiatura medica direttamente dagli Stati Uniti al costo di 110.000 dollari, come riporta il Correio da Manha, il maggior quotidiano portoghese. Vale la pena ricordare, come ha già fatto il presidente della Fondazione Portoghese di Cardiologia Manuel Carrageta, che un cuore artificiale, pur essendo di aiuto nel far recuperare forza al cuore propriamente detto, è comunque una soluzione temporanea. Detto in altre parole, la priorità rimane sempre quel trapianto che, per il momento, non arriva (e per il quale Sobral è il primo nella lista d’attesa di tutto il Portogallo).

SOBRAL 17

 

Nelle scorse ore, alle notizie provenienti dall’ospedale si è aggiunto un comunicato leggibile sulla pagina Facebook di Sobral. Tale comunicato, diffuso dalla Fado in a box in rappresentanza dell’artista, punta il dito contro la voglia eccessiva di notizie da parte di alcune testate. Viene, inoltre, richiamato l’appello alla privacy dell’artista in questo delicatissimo periodo.

 

 

E’ capitato spesso, infatti, che fosse diffuso ogni genere di notizie sulla di lui salute, basandosi anche sul nulla più assoluto. Questo stato delle cose persiste da diversi mesi, fin da quando cioè Sobral è uscito vincitore dal Festival da Cançao con quell’Amar pelos dois che gli ha poi consentito di sfondare un gran numero di record a Kiev. Nella battaglia contro l’eccesso di intrusi gli è al fianco la sorella Luisa, coautrice di Amar pelos dois ed ella stessa artista di notevole valore.

 

SOBRAL 15