
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
(ANSA) - Per la prima volta in Cina, una donna di 23 anni ha vinto un processo contro la discriminazione sulla base del sesso. La donna, che ha 23 anni e che viene chiamata con la pseudonimo di Cao Ju dalla stampa cinese, ha ottenuto un risarcimento di 30mila yuan (circa 3700 euro) oltre alle scuse dell'impresa che ha rifiutato di assumerla perche' non avrebbe potuto svolgere alcuni compiti che richiedono una certa forza fisica.
La donna ha annunciato che devolverà la somma ad un progetto per la promozione del lavoro femminile. Cao Ju aveva presentato una domanda per un posto amministrativo alla Juren Academy, un' impresa di formazione di Pechino, che l' ha respinta preferendole un candidato maschio perche' tra i suoi compiti ci sarebbe stato quello di cambiare le bottiglie nel distributore di acqua.
"Volevo fortemente un lavoro perche' devo pagarmi gli studi", ha dichiarato la donna. "Penso che se una persona e' capace di fare il lavoro richiesto, il sesso sia irrilevante". Il suo avvocato Huang Yizhi ha aggiunto: "anche se abbiamo una legge per assicurare che le donne abbiano le stesse possibilità degli uomini per ottenere un lavoro ci sono molte compagnie che sugli avvisi scrivono che le donne 'non sono gradite' e nessun dipartimento del governo se ne occupa e le punisce".
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…