DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
da www.dailymail.co.uk
Le immagini mostrano le carcasse di undici elefanti nella Tsavo Conservation Area del Kenya, la più antica e maggiore riserva di elefanti. Sono stati uccisi da bracconieri in cerca di zanne d'avorio.
Gli scatti aerei sono stati fatti a gennaio dai membri del David Sheldrick Wildlife Trust (DSWT) che monitora la zona quotidianamente per proteggere l'habitat degli animali. Oggi qui vivono 12.000 esemplari, decimati dal bracconaggio tra il 1970 e il 1980. Dall'intervento su territorio della DSWT gli elefanti sono di nuovo aumentati. Il progetto alleva gli orfani al Nairobi National Park e li reintegra in natura quando sono pronti per affrontarla.
Ma l'organizzazione è allarmata. Il bracconaggio è tornato a colpire per soddisfare l'appetito globale di avorio. I cacciatori usano lance e frecce avvelenate per colpire gli obiettivi. Entrano nel parco, si nascondono per diversi giorni e, quando il campo è libero, uccidono. Gli aerei da ricognizione talvolta riescono a individuarli grazie al riflesso degli utensili che usano per cucinare.
La DSWT ha arrestato 4000 bracconieri solo lo scorso anno. E' una specie di guerra. I cacciatori sono armati e spesso non si fanno problema a rispondere ai ranger.
La Tsavo Conservation Area ospita dodicimila elefanti Carcassa di un elefante nella riserva del kenya DSWT monitora habitat degli elefanti
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…