
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Attenzione, perché le recenti tensioni sui mercati emergenti, che hanno fatto crollare le monete locali e spinto al ribasso i mercati azionari mondiali, potrebbero lasciare intravvedere, all'orizzonte, la tanto temuta "tempesta perfetta". Ne sono preoccupati gli analisti di Société Générale, che nell'ultimo studio sull'argomento si dicono scettici sull'efficacia delle riforme europee.
"Dopo una settimana di volatilità estrema sui mercati emergenti - sostengono gli esperti della banca d'affari - in molti si domandano se ci stiamo dirigendo verso una tempesta perfetta, con la Cina che cresce sempre meno e L'Europa, dove l'inflazione è già bassa, a un passo dalla deflazione". E, ancora: "Restiamo - dicono da Société Générale - poco convinti che le riforme attuate in Europa siano quanto basta per raggiungere un livello economico di crescita sufficiente e per inserire il debito pubblico in una traiettoria sostenibile".
Insomma, Société Générale teme che la mancanza di riforme in grado davvero di spingere al rialzo l'economia si trasformerà ben presto in una crescita nominale del Pil "deludente". E per quanto riguarda la settimana finanziaria appena cominciata, gli esperti della banca d'affari si aspettano che sui mercati prosegua il "nervosismo".
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…