checco zalone

INDOVINATE CHI HA VINTO IERI AL BOX OFFICE ITALIANO? OVVIAMENTE ''TOLO TOLO'' CHE CON 3,9 MILIONI DI EURO IN PIÙ E 1200 SALE ARRIVA AL TOTALONE DI 34 MILIONI PRONTO A RAGGIUNGERE I 37 MILIONI DEL RE LEONE - LA NOTIZIA INTERESSANTE PERÒ È L'INIZIO DELLA FLESSIONE DEL FILM, CAUSATA DA PARTITE FORTI DI CAMPIONATO COME NAPOLI INTER E ANCHE DAL PASSAPAROLA NEGATIVO, TANTO CHE SEMBRA DIFFICILE CHE ''TOLO TOLO'' CHIUDA SUI 65 MILIONI COME ''QUO VADO''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Giusti per Dagospia

 

CHECCO ZALONE - TOLO TOLO

Indovinate chi ha vinto ieri al box office italiano? Bravi, lo avete indovinato. Tolo Tolo che con 3,9 milioni di euro in più e 1200 sale arriva al totalone di 34 milioni pronto a raggiungere i 37 milioni del Re Leone della Disney per la gioia di Valsecchi e Berlusconi e degli opinionisti Cazzullo e Battista. La notizia interessante però è l'inizio della flessione del film, aiutata da partite forti di campionato come Napoli Inter e dal fatto, credo, che al pubblico ormai non gliene importa più nulla di feste e Tolo Tolo. Sono altri i problemi.

 

Girano anche copie pirata in streaming del film e, comunque, alla fine un passa parola così negativo, da quelli che parlano di tradimento del pubblico a quelli che dicono che non si vedono neanche i soldi spesi, avrà qualche influenza sul pubblico. O no? I fatti sono che ieri il film ha guadagnato un 34 per cento in meno del giorno prima e Quo Vado, il precedente film di Checco, al 6 gennaio stava già a 38 milioni.

 

CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 2

Segno, insomma, che il film sta scendendo rispetto al precedente e difficilmente chiuderà alla stessa cifra di 65 milioni. Vedremo la flessione questa settimana, immagino, ma va detto che fino a febbraio non c'è proprio nessun altro film che possa dargli noia. Quindi può procedere tranquillamente la sua corsa anche con meno sale e col pubblico incazzato.

 

Pronto per qualche David di Donatello, magari. Ieri era ancora secondo Jumanji The Next Level con 460 mila euro e un totale di 10, Pinocchio di Matteo Garrone era terzo con 417 mila euro e un totale di 13,8, sesto posto in classifica generale, mentre Il primo Natale di Ficarra e Picone ne incassava 233 mila per un totale di 14,9 e un quinto posto in classifica generale. È andato benissimo ieri 18 regali di Francesco Amato, melodramma con Benedetta Porcaroli e Vittoria Puccini, 255 mila euro per un totale di 1 milione e la terza miglior media copia della giornata dopo Tolo Tolo e Sorry We Missed You di Ken Loach.

PIETRO VALSECCHI CHECCO ZALONEPIETRO VALSECCHI CHECCO ZALONECHECCO ZALONE - TOLO TOLO