
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
VIDEO “MARLEY NATURAL”
La “Marley Natural” comincerà a vendere prodotti il prossimo anno: pipe, bong, cartine, balsami e creme, tutti prodotti a base di cannabis e scelti tra i preferiti di Bob Marley. E’ la grande mossa commerciale della finanziaria “Privateer Holding” di Seattle, che cavalca l’onda di legalizzazione della marijuana in USA, un mercato immenso da quando è stata sdogata per uso ricreativo, oltre che medico. Un mercato irresistibile che quest’anno si aggira sui 2,6 miliardi di incassi. Irresistibile come l’icona di Bob Marley, che ha un appeal globale. Tutti hanno un po’ di Marley nella playlist.
Lo stato culturale dell’artista non è mai diminuito dalla sua morte, nel 1981. Marley nel 2013 era al quinto posto fra le celebrità decedute che guadagnavano di più, dopo Michael Jackson e Elvis Presley, più di Marilyn Monroe e John Lennon. I suoi eredi hanno già ceduto il suo nome per lanciare una serie di prodotti come la “House of Marley”, che vende cuffie e accessori audio, e il “Marley Coffee”.
Il cantante è morto senza lasciare un testamento, e la sua famiglia da anni si consuma in battaglie interne per controllare la sua immagine, la sua musica, i suoi diritti. Stavolta ha deciso di associarsi al mercato della marijuana. Spiega la figlia Cedella Marley: «Il sentire comune sulla cannabis sta cambiando. La gente sta riconoscendo i benefici all’erba. Nostro padre ha sostenuto l’idea per primo e per 50 anni, è normale che faccia parte della conversazione anche oggi».
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…