ellroy 2983608200000578-810_636x382

IL LATO OSCURO DEL PARADISO – UN GHIGNO RACCAPRICCIANTE DIETRO UNA MASCHERA, UN UOMO IMPICCATO IN SALOTTO. JAMES ELLROY RACCONTA ATTRAVERSO LE FOTO ORIGINALI L’ONDATA DI CRIMINE CHE INVASE LOS ANGELES NEL 1953 - VIDEO

Kate Pickles per http://www.dailymail.co.uk/

maschera della gang baxter shortermaschera della gang baxter shorter

 

 

Un ufficiale di polizia ride sotto una maschera raccapricciante, un uomo giace impiccato nel salotto di casa. Non è la scena di un film dell’orrore, sono le fotografie d’archivio del dipartimento di polizia si Los Angeles, scattate nel terribile 1953, l’anno in cui il crimine esplose per le strade della città.

 

Omicidi, suicidi e morti accidentali sono documentati tramite fotografie e ricostruzioni storiche dal maestro del poliziesco James Ellroy. Insieme a Glynn Martin, direttore del museo della polizia di Los Angeles, l’autore di “L.A. Confidential” e “The Black Dahlia” ha raccontato in un libro i casi più macabri del tragico 1953.

 

James Ellroy presenta il libro:

 

 

La raccolta contiene più di 85 fotografie originali che testimoniano la faccia violenta di un’epoca altrimenti nota per lo sfarzo e il lusso. “Ho voluto mostrare il lato oscuro del paradiso – scrive Ellroy nell’introduzione – Le grandi città erano fuori controllo, la pianificazione urbana si rivelò inutile, il crimine era impossibile da sradicare”.

libro lapd '53libro lapd '53detective omicidiodetective omicidio