
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
"NEGLI ANNI '70 IN COSTA SMERALDA C'ERANO LE SPIAGGE PER NUDISTI, NON C'ERA NESSUNO. ORA È PIENO DI SUV" - JERRY CALÀ CERTIFICA IL SOVRAFFOLLAMENTO DI BURINI IN SARDEGNA (ALTRO CHE "LIBIDINE"): "UNA VOLTA LA TENDENZA ERA GIRARE CON MACCHINE PICCOLE E SCASSATE. SI GIRAVA MOLTO A PIEDI, LA SERA CON LE TORCE IN MANO, E SI CERCAVANO NUOVI RISTORANTINI. LA PRIMA VOLTA A POLTU QUATU FU A FINE ANNI ’80, AVEVA IL COLORE DELLE CASE CANTONIERE..." - VIDEO: IL FILM "VITA SMERALDA"
Estratto dell'articolo di Paolo Ardovino per http://www.lanuovasardegna.it
In modo consapevole o meno, le frasi di Jerry Calà le abbiamo usate tutti almeno una volta nella vita. In realtà molto più di una volta. [...]
Mi parla della Costa Smeralda? Della sua, però.
«Ci sarebbe tanto da dire, ci ho fatto anche un film, “Vita Smeralda”, e si può dire che ho coniato un termine. Quando si vuole significare una vita di vacanza scintillante si dice così ormai, vita Smeralda».
Ma la movida in questa parte dell’isola è cambiata?
«Mah... in realtà avviene sempre negli stessi locali, certo nel frattempo hanno cambiato nome e gestione, ma il giro della movida è quello. Ciò che noto, semmai, è un ringiovanimento. Anche se comunque quando arrivano i ragazzi, io dai locali esco, perché ci vado a cena e basta ormai (ride)».
E si ricorda la primissima volta in cui è venuto in Costa Smeralda?
«Sì, erano i primi anni ’70. Liscia Ruja era una spiaggia per nudisti, in giro non c’era nessuno. Oggi vedo sfrecciare suv enormi, una volta la tendenza era girare con macchine piccole e scassate, ricordo le Citroen Méhari, che belle. Si girava molto a piedi, la sera con le torce in mano, e si cercavano nuovi ristorantini.
Il “Sottovento” era ancora fatto con le canne attorno. La prima volta a Poltu Quatu fu a fine anni ’80, aveva il colore delle case cantoniere, hai presente? Quel rosso lì, tutte squadrate. Oggi è un angolo meraviglioso, per non parlare del W Sardinia hotel».
Qual è stato il punto di svolta della sua carriera?
«La prima grande avvisaglia l’ho avuta quando ho cominciato a sfornare tormentoni tipo “Capito?!”, con i Gatti di vicolo Miracoli. La consacrazione è avvenuta al cinema con il primo film da protagonista, “Vado a vivere da solo”». [...]
Cosa le chiedono quando la fermano per strada?
«L’autografo non lo chiede più nessuno, ora è selfie-mania. Poi mi chiedono qualcuna delle mie stupidate, “Doppia libidine” più di tutte o la frase “Non sono bello, piaccio”. La cosa più bella? Quando mi dicono “Jerry sono cresciuto con te”».
chi ha rapito jerry cala? 2
jerry cala alla festa dei 40 anni di vacanze di natale 1
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…