DAGOREPORT – DOPO IL REFERENDUM, IL DILUVIO: IL VOTO DEL 22-23 MARZO HA APERTO UNA VORAGINE CHE STA…
NUOVA GRANA PER CAIRO – L’ASSEMBLEA DEI GIORNALISTI DI LA7 CONFERMA LO SCIOPERO DI TRE GIORNI. E ACCUSA L’EDITORE E IL DIRETTORE DEL TG, ENRICO MENTANA, DI STRINGERE TROPPO LA CINGHIA, TRA STIPENDI RIDOTTI, ORGANICI INSUFFICIENTI, BLOCCO DI CARRIERE E RETRIBUZIONI E NESSUN PIANO DI SVILUPPO – “PROBLEMI CHE PERMANGONO NONOSTANTE GLI OTTIMI DATI DI BILANCIO E GLI STRAORDINARI RISULTATI DI ASCOLTO, SPINTI DAL TG E DAI PROGRAMMI DI INFORMAZIONE”
Stipendi ridotti ai neoassunti e ai precari. Organici della redazione del Tg insufficienti dopo i numerosi pensionamenti.
Carriere e retribuzioni bloccate da troppi anni e lontane da quelle delle altre tv nazionali. Nessun piano di sviluppo e investimenti.
Per tutti questi motivi l’assemblea dei giornalisti de La7 ha confermato al Comitato di redazione il pacchetto di tre giornate di sciopero che era già stato deliberato.
Tutti questi problemi permangono -secondo l’assemblea- “nonostante gli ottimi dati di bilancio e gli straordinari risultati di ascolto, spinti proprio dai Tg e dai programmi di informazione e dalla crescita su tutte le piattaforme, che trainano l’intero gruppo editoriale”.
L’assemblea dei giornalisti de La 7 chiede all’azienda e al Direttore il riconoscimento concreto dell’impegno della redazione attraverso gli strumenti del Contratto nazionale di lavoro e gli accordi integrativi aziendali, l’adeguamento degli organici e degli stipendi dei neoassunti, un piano per la stabilizzazione dei colleghi precari, progetti editoriali chiari e regole per favorirne lo sviluppo.
Il documento è stato approvato dall’assemblea con un solo astenuto e nessun voto contrario.
urbano cairo 1
URBANO CAIRO LILLI GRUBER ENRICO MENTANA
urbano cairo presentazione dei palinsesti 2023 di la7 1
urbano cairo presentazione dei palinsesti 2023 di la7 3
urbano cairo 4
DAGOREPORT – DOPO IL REFERENDUM, IL DILUVIO: IL VOTO DEL 22-23 MARZO HA APERTO UNA VORAGINE CHE STA…
DAGOREPORT: HABEMUS "TRIONNALE"! - DOPO AVER BUTTATO-AL-FUOCO LA BIENNALE, IL MINISTRO GIULI-VO ORA…
DAGOREPORT: “PROMEMORIA” PER SOPRAVVIVERE AL TERREMOTO DIGITALE - IN OCCASIONE DELLA RISTAMPA DEL…
DAGOREPORT – OCCHI E ORECCHIE PUNTATE SU WASHINGTON: LA VISITA DI RE CARLO SARÀ UTILE A TRUMP,…
DAGOREPORT – TEMPI SEMPRE PIU' CUPI PER L'EX INVINCIBILE ARMATA BRANCA-MELONI - LA RESPONSABILITÀ…
FLASH! – DIETRO LA CACCIATA DI BEATRICE VENEZI C'E' UNA RAGIONE PIÙ “POLITICA” CHE MUSICALE: A FINE…