L’ASSO NELLA MANICA DI BARBERA - IL 18ESIMO FILM IN CONCORSO ALLA MOSTRA DI VENEZIA, PER ORA “A SORPRESA”, NON SARÀ UN FILM CINESE (SBERLEFFO PER IL SINOLOGO MULLER) NE’ UN FILM DI BIGELOW O SPIELBERG - SARÀ INVECE - SCOMMETTIAMO? - “THE MASTER” DI PAUL THOMAS ANDERSON, IL REGISTA DI “MAGNOLIA” E DEL “PETROLIERE”, CON PHILIP SEYMOUR HOFFMAN E JOAQUIN PHOENIX, AMBIENTATO NEGLI ANNI CINQUANTA. UNA STORIA MAESTRO-ALLIEVO SUI TEMI DELLA RELIGIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagoreport

Alberto Barbera ha strappato l'applauso dei giornalisti, ieri mattina, dicendo, quasi sorridendo, che il 18esimo film in concorso, per ora "a sorpresa", non sarà un film cinese. Meno male. Una battutina nei confronti del sinologo e predecessore Marco Müller, che non ne faceva mancare mai uno nelle sue otto Mostre. Barbera non ha però voluto svelare il titolo misterioso. Lo farà nei prossimi giorni.

C'è chi ha parlato di "Lincoln" di Steven Spielberg, di "Zero Dark Thirty" di Kathryn Bigelow, di "Anna Karenina" di Joe Wright. Sarà invece - scommettiamo? - "The Master" di Paul Thomas Anderson, il regista di "Magnolia" e del "Petroliere", con Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix, ambientato negli anni Cinquanta. Una storia maestro-allievo sui temi della religione.

 

The-MasterALBERTO BARBERA