emily blunt

“AL CINEMA SPESSO SI RAPPRESENTA UN IDEALE FEMMINILE: DONNE FORTI, SOLIDALI E GENTILI. MI PIACE RAPPRESENTARE PERSONE SGRADEVOLI, PERCHÉ SONO VERE” – L’ATTRICE EMILY BLUNT SI RACCONTA: “DEVO LA MIA CARRIERA A ‘IL DIAVOLO VESTE PRADA’. DELLE RIPRESE A MILANO RICORDO TUTTE LE MANGIATE DI PASTA AL RISTORANTE IN COMPAGNIA DI STANLEY TUCCI” – “IN ‘THE SMASHING MACHINE’ È STATO FACILE INTERPRETARE SCENE DI VIOLENZA DOMESTICA CON DWAYNE ‘THE ROCK’ JOHNSON PERCHÉ…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Marco Consoli per “la Stampa”

 

emily blunt il diavolo veste prada

«Devo tutto a Il diavolo veste Prada e ad Emily Charlton: è un personaggio comico talmente ben scritto che ha lanciato la mia carriera. E quando ho saputo che sarei venuta in Italia per girare il sequel ne sono stata felicissima: amo il vostro Paese, ci sono stata tante volte in vacanza, e adoro la vostra cultura e la vostra storia. Delle riprese a Milano […] ricordo tutte le mangiate di pasta al ristorante in compagnia di Stanley Tucci: un'esperienza indimenticabile».

 

Emily Blunt, 42 anni, tra le poche dive del cinema inglese, sta per uscire in sala con l'attesissimo The Smashing Machine (in sala dal 19) in cui è Dawn, la fidanzata del vero campione di arti marziali miste Mark Kerr (Dwayne Johnson). […]

 

emily blunt

In The Smashing Machine, la relazione con il personaggio di Dwayne Johnson segue la carriera del lottatore che, ossessionato dalla vittoria, finisce per diventare dipendente dagli antidolorifici e mettere alla prova ogni rapporto con le persone più care.

«È stato un privilegio poter parlare con la vera Dawn per prepararmi a interpretarla perché anche se sapeva che l'avrei incarnata in uno dei momenti più complicati della sua vita, è stata generosa nell'aprirsi e farsi conoscere in ogni aspetto del suo carattere, anche quelli meno piacevoli.

 

Penso che al cinema spesso si rappresenti un ideale femminile: donne forti, solidali, aperte, disponibili e gentili. E il dono di questo film è la possibilità di rappresentare una persona a tratti anche sgradevole, perché vera».

 

Il film racconta di come la ricerca ossessiva del successo possa portare a sacrificare i propri cari, e Dwayne Johnson ha rivelato di aver divorziato proprio per questo motivo. Lei cosa sente di aver sacrificato nel suo viaggio per inseguire la gloria?

 

emily blunt dwayne johnson the smashing machine

«Penso che ogni donna che lavora ed è madre, non solo se fa l'attrice, non possa non sentire il peso del tempo sottratto ai propri figli per fare ciò che desidera. Questa è una sensazione che provo di continuo, quella di essere alla ricerca di un equilibrio tra il tempo dedicato a recitare e quello per la famiglia, anche se non ho mai sentito di aver sacrificato qualcuno: sto insieme a John (Krasinski, 46 anni, attore e regista, ndr.) da 17 anni, abbiamo due splendide figlie (Hazel, 11 anni, e Violet, 9), e siamo riusciti sempre a trovare insieme un equilibrio che ci permette di avere una carriera nel cinema oltre che di stare tutti insieme».

 

emily blunt john krasinski

In The Smashing Machine ci sono anche scene di violenza domestica: la sua amicizia da anni con Dwayne Johnson le ha rese più facili da interpretare?

«Siamo professionisti, ma è sempre più difficile quando devi interpretare scene forti con qualcuno che non conosci. Per questo la nostra amicizia, il fatto che ci conosciamo profondamente, ha permesso di costruire una sorta di linguaggio segreto perfetto quando si devono mettere in gioco le proprie emozioni in maniera così drammatica. In qualche modo però ammetto che a entrare nella parte mi ha aiutato anche un'altra cosa».

 

[…] «Dovevamo girare una scena in un luna park, e c'erano tutte le comparse frementi perché sapevano che avrebbero incontrato Dwayne Johnson, la grande star di Hollywood.

Quando è arrivato però non lo ha riconosciuto nessuno. Così ho chiesto a Dwayne se fosse mai riuscito ad andare al luna park senza che nessuno lo fermasse. Ha risposto: nemmeno ricordo l'ultima volta in cui è accaduto».

emily blunt emily blunt anne hathaway sag awards 2024 emily blunt anne hathaway il diavolo veste pradaemily blunt 8emily blunt 7emily blunt the english emily blunt 9emily bluntemily blunt i guardiani del destino emily blunt the english emily blunt in alexander mcqueenanne hathaway meryl streep emily blunt il diavolo veste pradaanne hathaway emily blunt il diavolo veste pradaemily bluntemily blunt