L’OROSCOPO DI ANGELINO BY BRANKO: “ASPETTATEVI UN’OFFERTA INSOLITA”. È ARRIVATA: RIFARE FORZA ITALIA COSMICA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - IL CAPOSALDO IN RADIO DI LILLO & GREG
Antonio Dipollina per "La Repubblica"

Quella in onda in soluzione unica domenica in tarda serata su RaiTre era la versione condensata della festa romana per i dieci anni di 610.

Il gruppone guidato da Lillo&Greg con Alex Braga è un caposaldo radiofonico (su Radiodue: la vera messa laica dei tempi nostri sono i quattro minuti dell'Almanacco quotidiano alle 13.35): non suona nuovo ripetere che trasportare in tv le gag radioriferite è sempre complicato.

E allora diciamo che invece con sforzi e aggiustamenti qui e là - e una robusta selezione
della specie - uno show siffatto e con potente parte musicale (Max Paiella in pista) potrebbe avere risultati deliziosi.

Per i fan accaniti del programma, comunque, era festa vera, con ospiti come Insinna, Frassica, Frankie Hi Nrg - ha aperto tutto un serioso Giovanni Floris in una gag d'altri tempi. Colossale per quantità il lavoro autoriale su testi e battute, il professore di filosofia (Andrea Perroni) che ha la sventura di avere la stessa voce di Bombolo è un guizzo irresistibile.


2 - VOGLIAMO LA SVOLTA AUTORITARIA, PISCIARE NEI GIARDINI DEL QUIRINALE
Andrea Marcenaro per "Il Foglio"

Vogliamo la repubblica presidenziale, la scorciatoia carismatica, la svolta autoritaria, vogliamo toglierci lo sfizio di buttare nel cesso la Costituzione più bella del mondo, di sbudellare il Parlamento.

Ma quale delle banane, la repubblica degli ananassi, vogliamo, e al diavolo i contrappesi, tutto il potere in mano a uno, tutte le ville proprietà di uno, tutte le vergini sulle sue ginocchia, abolire i partiti, i sindacati, e non c'entra la politica, quella nostra è una fissa, una mania, voglia dell'uomo forte, dipendenza dal dominio, adorazione del demagogo di turno e pura volgarità, ma Dio che eccitazione vedere Lui pisciare a spruzzo per i giardini del Quirinale e chi protesta, gnam, farlo mangiare da Dell'Utri.


3 - LE FORZE COSMICHE IN TRIGONO FRA LORO
Fabrizio D'Esposito per "il Fatto Quotiano"


Nel Libro del faccendiere Bisignani si racconta che Alfano si orienta in base all'oroscopo di Branko. Il vaticinio di Branko per il 4 giugno : "Aspettatevi un'offerta insolita, voi stessi fate le vostre proposte. Tutto quanto riguarda l'attività professionale è appoggiato da tre eccezionali forze cosmiche, in ottimo trigono tra loro: Saturno, Nettuno e Mercurio". Ieri Alfano ha fatto un'offerta a B.: rifare Forza Italia Cosmica. D'accordo anche il trigono Verdini, Santanché e Brunetta.

 

Virginia Raffaele e Lillo Alex Braga con Lillo e Greg Berlusconi Mussolini Nonleggerlo SILVIO BERLUSCONI AL COMIZIO DI MILANO DAVANTI A LUI IN PLATEA ANGELINO ALFANO Camilla Morabito e Branko