DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
- MUGHINI
- LETTERA-RISPOSTA A MUGHINI
Lettera- Risposta dell’Anonimo milanese a Mughini
Se Tu avessi 50 anni di meno verresti a Milano, la città più europea, più vivibile, la prima in classifica e bla bla bla? Pensaci bene. Vent’anni fa il mantra ambrosiano erano le università che andavano in periferia rigenerandola. Oggi, vent’anni dopo, docenti e studenti universitari – da quelli di Brera a quelli della Statale – non vogliono schiodarsi di un centimetro dal centro.
milano unicredit e bosco verticale
Anzi, l’ultimo rettore della Statale è stato eletto dai docenti che non vogliono trasferirsi nel decantato Polo tecnologico da realizzare sulla decantata area Expo del sindaco Sala (““Il post Expo cos’è? La disgregazione di un corpo sociale vivente, il quartiere di Città Studi, a favore di un luogo tra un cimitero, un carcere”): lo sai? E’ questa la città che pensa al futuro?
Sai che è dal 1978 che si attende la Grande Brera; mesi fa è stato ultimato il restauro di Palazzo Citterio per l’ampliamento curato dalla Soprintendenza, ma a detta dei vertici della Pinacoteca di Brera poco utilizzabile come sede espositiva? Lo sai che ci ha piovuto dentro (il progetto era dell’ex rettore dello Iuav). Sai che è da vent’anni che si attende la riapertura del Teatro Lirico dopo il restauro, che era nuovamente attesa entro fine 2018 e ovviamente il teatro è chiuso? Sai che – in realtà – è notte fonda su cosa fare dell’Area Expo e si continua a discutere su come utilizzare gli ex scali ferroviari? Sai che non si è celebrato un processo a causa mancato riscaldamento del Palazzo di Giustizia?
Ti sembra normale voler “riaprire i Navigli” (nuovo mantra) come se a Roma dicessero: riapriamo il Colosseo ai combattimenti? Sai che anche qui, negli ospedali, di tanto in tanto ti lasciano in corridoio? Sai che per un mese non si è potuto praticamente transitare in piazza della Repubblica per le sciagurate idee urbanistiche dell’assessore (che si è dovuto scusare)? Sai che è la città con più pali del mondo? Ogni metro hai un palo con su un cartello, spesso superato: è per l’estetica urbana? Sai che mancano gli asili? E le rette per gli anziani crescono? Le bici rosse del bike-sharing privato sono abbandonate per la città e, ogni tanto, qualcuna lanciata nei Navigli? Sai che, anche qui, nel loro piccolo, ci sono le buche? Pensaci bene, va…
MILANO QUALITA' DELLA VITAmilano breramilano brera
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…