francesca pascale silvio berlusconi licia ronzulli

"LICIA RONZULLI MI HA IMPEDITO DI PARTECIPARE AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI" - LA RIVELAZIONE DI FRANCESCA PASCALE, EX COMPAGNA DEL CAV, OSPITE DI PIERO CHIAMBRETTI "A DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI" (IN ONDA STASERA SU RAI3): "LA FAMIGLIA DI BERLUSCONI NON C'ENTRA NULLA. È STATO IL CERCHIO MAGICO INTORNO A LUI A IMPEDIRMI DI SALUTARLO PER L'ULTIMA VOLTA" - "NON SONO STATA AVVERTITA IN TEMPO DELLA GRAVITÀ DELLA MALATTIA DI BERLUSCONI. SONO STATA 15 ANNI ACCANTO A LUI, ME LO MERITAVO" - "L'IRONIA DEL MIO DOLORE MI HA PORTATO A..." - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FRANCESCA PASCALE DA PIERO CHIAMBRETTI

 

Trascrizione dell'intervista a di Francesca Pascale a Piero Chiambretti - "Donne sull'orlo di una crisi di nervi", in onda stasera su Rai3

 

FRANCESCA PASCALE INTERVISTATA DA PIERO CHIAMBRETTI

"Purtroppo non ho potuto salutare il mio presidente dopo 15 anni vissuti insieme. La situazione è stata gestita senza empatia e senza rispetto. Non sono stata avvertita in tempo della della gravità della malattia del mio presidente. Sono stata a 15 anni accanto a Silvio Berlusconi e meritavo di salutarlo come come è giusto come hanno fatto tante altre persone.

 

In realtà non credo sia stato un divieto da parte di qualcuno. Credo sia stata la conseguenza di una forte discussione all'interno del gruppo di lavoro del presidente Berlusconi. Questo mi ha portato a una rottura tra i rapporti delle persone, degli assistenti di Silvio Berlusconi.

pascale berlusconi

 

Spesso quando si parla di Silvio Berlusconi si parla automaticamente della famiglia, dei figli. Io lo trovo davvero, non dico volgare, ma non è giusto, anche perché Silvio Berlusconi, tutto quello che ha fatto non possiamo ricondurlo sempre solo la famiglia.

 

Nel caso del funerale è stato semplicemente il cerchio magico intorno a Silvio Berlusconi a impedirmi di salutare il mio presidente. In particolar modo è stata una persona che è senatrice di Forza Italia: era l'assistente di Silvio Berlusconi ed è Licia Ronzulli. Non so per quale motivo, l'ironia del mio dolore, mi ha portato poi a cercare consolazione in chi mi aveva fatto soffrire.

LICIA RONZULLI - SILVIO BERLUSCONI - MARTA FASCINA

 

Perché la prima persona che ho chiamato dopo la morte del del presidente è stata proprio Licia Ronzulli. Io poi l'ho abbracciata all'ingresso della chiesa prima del funerale. E lì ho capito che l'astio, l'odio, le liti furibonde che vanno avanti per giorni, mesi e anni fanno male soltanto a noi stessi perché abbiamo perso tanto tempo, un tempo che non ci porterà mai indietro più nessuno.

 

Io non ho potuto salutare il Presidente e ho nel nei ricordi stupendi, anche quelli, insomma di vita quotidiana normali. Però c'è anche il tormento di non averlo potuto salutare. 

FRANCESCA PASCALE INTERVISTATA DA PIERO CHIAMBRETTILICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONIfrancesca pascale marina berlusconisilvio berlusconi francesca pascale (3)silvio berlusconi francesca pascale (23)SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLIpascale toti berlusconiSILVIO BERLUSCONI FRANCESCA PASCALEsilvio berlusconi francesca pascale