DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Steph Cockroft per Mail on Line
Dopo oltre settant’anni è stata svelata una raccolta di foto segnaletiche e firme dei criminali nazisti, in cui si stabilisce il ruolo di ognuno al fianco di Hitler. E’ stata assemblata da Hank Schardt, funzionario dell’Intelligence alleata che al tempo aveva il compito di interrogarli e di confrontare le firme con quelle che apparivano sotto gli ordini di atrocità.
otto skorzeny a capo della waffenss
La raccolta si intitola “Nazi Cavalcade” e contiene 230 firme, tra ufficiali di alto rango, leader politici, diplomatici, industriali e banchieri. Tutto materiale servito all’accusa durante il Processo di Norimberga nel 1946.
Tra i nazisti di alto profilo c’è Hermann Goering, che Schardt descrive come “il capo di un piano quadriennale, lo stilista glamour dei nazisti che ideava le uniformi, drogato, saccheggiatore di inestimabili opere d’arte europee”. C’è Alfred Jodl “leader attivo nello sviluppo della macchina da guerra nazista”, l’ammiraglio Karl Donitz “il secondo Fuhrer del terzo Reich”, Field Marshall Wilhelm Keitel “ uno di capi miliari più attivi della Germania nazista”.
von ribbetrop confidente di hitler
hanna reitsch la donna pilota che cerco di salvare hitler
E ancora Joachim von Ribbentrop, uno dei più estremisti, colui che fece rompere il patto di non aggressione con la Russia; Julius Streicher, così antisemita che i suoi stessi colleghi lo consideravano esagerato. Fu lui a incitare al piano di sterminio degli ebrei. Hanna Reitsch, la donna-pilota che volò a Berlino per aerotrasportare Hitler prima dell’arrivo dei russi. Fu tra le ultime persone a vederlo in vita.
julius streicher ideologo antisemita
Nel file compare Josef 'Sepp' Dietrich, fra i favoriti del dittatore. Era suo autista e guardia del corpo, poi divenne capo delle Waffen-SS, la branca armata paramilitare. Partecipò alle esecuzioni della Notte dei lunghi coltelli nel 1934.
josef dietrich autista di hitler
robert ley politico nazistaleonardo conti a capo del programma eutanasia
Hans Michael Frank era l’avvocato personale di Hitler, poi divenne capo della Germania nazista nella Polonia occupata, dove creò un regno di terrore. Otto Skorzeny era l’altro leader delle Waffen-SS e fu scelto da Hitler stesso per la missione che doveva liberare Mussolini. Albert Kesselring fu tra i comandanti più decorati. Leonardo Conti fu il leader del Terzo Reich, a capo del programma Eutanasia, colui che permise ai soldati l’uso di Pervitin (antesignano della crystal meth) per restare euforici.
Il funzionario Schardt morì negli anni ’90, la figlia vendette l’archivio ad un collezionista
americano, prima che passasse in Germania e infine in Gran Bretagna. La raccolta sarà battuta all’asta il 7 settembre, ci si aspetta per 18.000 sterline.
jutta rudiger psicologa al servizio di hitlerhans michael frank avvocato di hitlergenerale alfred jodljosef dietrich autista di hitleralbert kesselring tra i piu decoratiammiraglio karl donitzalbert rosembergalfred rosemberg ideologo nazistajoachin von ribbetrop
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…