funeral selfie

FRA IL LUTTO E IL BRUSCO - LE POMPE FUNEBRI CANADESI NON SANNO PIU' COME ARGINARE IL FENOMENO DEI SELFIE AL FUNERALE: SEMPRE PIU' GENTE TIRA FUORI IL TELEFONO ACCANTO ALLA BARA E POI POSTA LA FOTO SUI SOCIAL - GLI ESPERTI DICONO CHE PUO' SERVIRE A ELABORARE IL DOLORE MA IL DEFUNTO PERDE QUALSIASI DIGNITA'

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da “CBC News

 

selfie trasportando la baraselfie trasportando la bara

Le pompe funebri del Quebec stanno discutendo su come educare la gente che continua a farsi selfie accanto ai cadaveri per poi postarli sui social (c’è pure il sito dedicato ‘Selfie at funerals’).

 

selfie accanto alla baraselfie accanto alla bara

Il presidente della categoria, Denis Desrochers, ammette che l’atto di scattare foto ai defunti non è nuovo, è nuovo il fatto che venga condiviso, mancando di rispetto alle famiglie in lutto.

 

autoscatto di luttoautoscatto di lutto

Gli addetti alle pompe funebri avvisano del divieto, ma i presenti spesso tengono nascosto il telefono e lo tirano fuori all’ultimo secondo, mettendosi in posa accanto alla bara. Si dice che possa aiutare ad elaborare il lutto, e va bene, ma poi, se si condivide con il web, si toglie dignità al caro estinto.

funeral selfiefuneral selfieobama al funerale di mandelaobama al funerale di mandelaal funerale della nonnaal funerale della nonnafunerale con sorrisofunerale con sorriso