DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Sadie Nicholas per “Daily Mail”
sadie nicholas incinta di sette mesi e mezzo
sadie nicholas incinta di sette mesi
Seduta nella clinica prenatale, inorridivo alla vista delle altre donne in attesa. Alla mia sinistra una divorava un’enorme busta di patatine e non erano nemmeno le dieci del mattino.
Un’altra era indaffarata con un muffin, le restanti erano corpulenti corpi in fila per la visita di controllo. Non fosse stato per le loro pance, lo avrei scambiato per un corso di dimagrimento. Con la differenza che a un corso di dimagrimento serpeggia un senso di vergogna e di responsabilità, o perlomeno si respira una voglia di cambiamento.
«Quanto ti manca?» mi ha chiesto una donna. «Quattro mesi» ho risposto io, intuendo subito che non ci credeva. Conosco il suo processo mentale, la sua incredulità si trasformava in rabbia verso di me e in pena per il figlio che doveva nascere. Ha pensato: «Anoressica, narcisista che non sei altro: hai messo la tua vanità prima della salute del tuo bambino».
sadie nicholas incinta di sei mesi
Credo sia questa la ragione per cui la 75enne femminista Germaine Greer, questa settimana, ha attaccato la Duchessa di Cambridge. Ritiene che Kate sia troppo magra e la cosa mi fa letteralmente infuriare. Ho subito lo stesso trattamento solo perché avevo deciso di non mettere su montagne di ciccia durante la gravidanza. Gravidanza che si è conclusa un anno fa con la nascita di mio figlio Albie, bimbo in perfetta salute nonostante io mi fossi rifiutata di mangiare per due.
Perché nessuno dice che il vero pericolo è rappresentato dalle mamme obese? Sono loro e i loro bambini a rischio salute. L’obesità porta a morte, anomalie del feto, diabete, e al parto cesareo. Ogni donna in gravidanza ha il dovere di fare esercizio fisico e mangiare in modo sano.
sadie nicholas incinta di cinque mesi
sadie nicholas in procinto di partorire
La mattina di quell’appuntamento alla clinica prenatale io avevo già fatto un’ora di esercizi e mangiato cibo salutare. Nei nove mesi non ho messo su molto peso e infatti ho indossato gli stessi abiti di sempre, salvo un paio di jeans più larghi. Però sono stata ferita in continuazione da chi mi diceva che pensavo più a me stessa che a mio figlio. In palestra mi arrivavano occhiate di disprezzo, così quando correvo all’aperto. Qualcuno ha mai criticato, piuttosto, una donna incinta che si affoga in chili di gelato e mette su grasso non necessario?
Io ho fatto tutto con il placet della mia ostetrica. La mia priorità era solo essere nella migliore forma possibile per mio figlio. E anche perché non volevo perdere la mia silhouette. Che c’è di male?
sadie nicholas con il piccolo albiekate incinta di sei mesigermaine greer contro la magrezza di kate middleton
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…