
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
Jenny Kutner per “Salon”
Lo devo ammettere: ho tendenze “new age” ma non non credo al potere dei cristalli e a niente che sia vagamente soprannaturale. Mi affido più alla scienza e non c’è prova medica che i cristalli abbiano poteri curativi. Ma che succede quando si parla di altri poteri curativi, tipo quelli che prevedono 15 minuti in solitudine?
Vanessa Cuccia ha creato “Chakrubs”, una linea di vibratori fatti di cristalli che avvolgono di sacralità la pratica della masturbazione. Si tratta di falli fatti a mano, completamente in cristallo, e funzionano meglio se credi nei “chakra”, ma funzionano comunque se sei in cerca di armoniosi orgasmi, con un oggetto che si può esporre tranquillamente in salotto.
Come le è venuta l’idea?
«Vivevo in California e lavoravo in un “sexy shop” ma nessuno di quei giocattoli erotici mi ispirava. Al tempo frequentavo un maestro spirituale che mi iniziò al potere dei cristalli. Cominciai a pensare di applicare l’energia dei cristalli tipo giada e quarzo rosa ai “sex toy”».
vibratori incisi a mano nei cristalli
Come è nato il design?
«Grazie a un gruppo di donne a Santa Cruz. Si sono sedute con carta e penna e hanno cominciato a disegnare a seconda dei loro desideri. Il materiale arriva da Arizona, Cina, Australia, Brasile. Ogni “Chakrub” è inciso a mano dalla pietra madre, è unico»
In cosa differiscono i vibratori?
«Ogni cristallo è un conduttore di energia ma ha un uso diverso. Il quarzo rosa, ad esempio, ha a che fare con il cuore, con l’amore romantico e incondizionato. L’onice libera dalle emozioni negative. Il loto bianco filtra le distrazioni, spazza via le preoccupazioni. Il color indaco aiuta a comunicare, serve a chi non è molto creativo nel sesso e ha problemi a dire al partner cosa desidera. La giada indiana porta fortuna nel sesso e nell’amore».
Che benefici ne ha tratto lei?
«Inizialmente avevo molte insicurezze, ora sono connessa più che mai al mio fidanzato. Sono diventata sensibile alle energie che mi circondano e più indipendente. L’amore è una forma d’arte e va praticata»
Non è in silicone e non vibra. E‘ freddo come sembra?
«Se ti trovi in un posto freddo, anche il vibratore è freddo, ma si scalda subito a contatto col corpo».
Dove va tenuto?
«Se tieni i cristalli troppo vicini, danno fastidio, possono risultare troppo potenti. Dipende dalla sensibilità personale, l’intensità è diversa per ognuno. Le proprietà dei cristalli sono tramandate di generazione in generazione. Qualcuno pensa sia una stupidaggine. Io dico che se anche fosse un effetto placebo, sarebbe comunque utile. Noi prendiamo un cristallo e le nostre intenzioni si amplificano».
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…