
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Nell'articolo, le foto del premio 2013. Le foto di Wildlife Photographer 2012 saranno invece esposte dal 19 ottobre fino al 22 dicembre presso la fondazione Minguzzi in via Palermo a Milano
Dagotraduzione dell'articolo di Sarah Griffiths su "MailOnline"
Da orsi polari in agguato in acque gelide, a corone fatte da piccoli coccodrilli, i vincitori del Wildlife Photographer of the Year 2013 hanno catturato la natura nelle sue forme più sorprendenti.
I vincitori del concorso sono stati annunciati in una serata di gala tenutasi presso il Museo di Storia Naturale, dove le fotografie saranno in mostra al pubblico dal 18 ottobre.
Il fotografo sudafricano Greg du Toit ha battuto quasi 43.000 iscritti da 96 Paesi per essere incoronato il vincitore di quest'anno con il suo enigmatico ritratto di elefanti africani nella riserva Northern Tuli Game del Botswana.
Chiamato "Essenza di elefanti", l'immagine è stata presa da una posizione a livello del suolo con una bassa velocità dell'otturatore per creare un'atmosfera particolare e mostrare gli animali giganti in modo spettrale.
du Toit ha utilizzato un obiettivo grandangolare inclinato per sottolineare la dimensione dell'elefante in primo piano e ha scelto una stretta apertura per creare una grande profondità di campo in modo che eventuali elefanti in background sarebbero anche a fuoco, oltre ad utilizzare un filtro polarizzatore.
Tuttavia, oltre alla notevole abilità necessaria per creare l'immagine finale, il fotografo è stato fortunato quando un cucciolo di elefante è corso vicinissimo alla camera, permettendo a du Toit di catturare il movimento che si può ammirare nella foto finale.
Gli altri finalisti hanno catturato le immagini di un'infinità varietà di animali, dai giaguari in combattimento a una scimmia in Giappone che scuotendo la neve dal suo mantello crea un turbinio di fiocchi.
In altri scatti i fotografi hanno hanno interagito con gli animali o la natura, come ad esempio con una tartaruga sott'acqua, o la liberazione di un uccello da una ragnatela appiccicosa. E qualcuno ha anche rischiato la vita per catturare un'eruzione vulcanica.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…