MESSICO E SANGUE: L’ALTRA FACCIA DI UNA NARCOS-NAZIONE INZEPPATA DI TOSSICI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/132N8JB

È una guerra a tutti gli effetti, quella che viene combattuta ogni giorno nelle strade delle città del Messico. Un conflitto spietato, quello fra i cartelli della droga e le forze dell'ordine, che finora è costato la vita a oltre 35 mila messicani.

Il fotografo David Rochkind ha cercato di rappresentare in un ampio reportage il dramma che si vive nelle principali città del paese sudamericano, in cui, oltre alla lotta armata dei cartelli, c'è anche quella, silenziosa ma letale, contro la tossicodipendenza.

Rochkind, che ha viaggiato in Messico a partire dal 2007, ha raccolto in un libro, "Heavy Hand, Sunken Spirit", una serie di fotografie che documentano la violenza e la brutalità che il Paese deve sopportare a causa della piaga della droga. Le immagini impressionanti pubblicate dal "Daily Mail" e qui riportate, che immortalano detenuti, drogati e membri dei cartelli, sono solo un estratto del libro di cui sopra.

 

UNA DONNA MESSICANA SI INIETTA EROINA DAVANTI AL FIGLIO E AL COMPAGNO FOTO DI DAVID ROCHKIND PREGHIERE IN MESSICO PER RIFUGIARSI DALLA VIOLENZA FOTO DI DAVID ROCHKIND BLITZ DELLA POLIZIA IN MESSICO A CACCIA DEI CARTELLI FOTO DI DAVID ROCHKIND BLITZ DELLA POLIZIA IN MESSICO A CACCIA DEI CARTELLI FOTO DI DAVID ROCHKIND