
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
Margaret Mazzantini cambia editore: il prossimo romanzo uscirà con Feltrinelli e non con Mondadori, il marchio che ha pubblicato i suoi più grandi successi. Ad annunciarlo è la sua nuova casa editrice con un messaggio sui social che arriva dopo una lunga trattativa commerciale: «Benvenuta Margaret! Felici di pubblicare il suo prossimo libro».
La scrittrice, dopo l’esordio per Marsilio nel 1994 con Il catino di zinco, è entrata nella scuderia di Segrate con Non ti muovere, caso editoriale da 2 milioni di copie, tradotto in trentacinque lingue, vincitore di un Premio Strega e trasformato in film da suo marito Sergio Castellitto con Penelope Cruz nel ruolo di Italia, la sfortunata protagonista.
Con Mondadori ha pubblicato anche Venuto al mondo, dramma sulla maternità surrogata ambientato nei primi anni della guerra dei Balcani e Nessuno si salva da solo, che ha dominato le classifiche per mesi. E che arriverà nelle sale il 5 marzo, sempre per la regia di Castellitto, con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca nel ruolo di una coppia separata che ancora deve fare i conti con il fallimento del matrimonio, con le insicurezze personali e con le spinte autodistruttive.
SERGIO CASTELLITTO E MARGARET MAZZANTINI SUL SET DI VENUTO AL MONDO
Con Einaudi, sempre del gruppo Mondadori, ha invece pubblicato Mare al mattino , breve e intenso racconto che intreccia la diaspora dei tripolini con la nuova umanità in fuga attraverso il Mediterraneo. «Con Margaret Mazzantini abbracciamo una voce unica della nostra letteratura, una scrittrice appassionata e autentica », ha commentato Carlo Feltrinelli.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…