CHE IL MONDO CI GUARDI - LA CNN PUBBLICA IL VIDEO DELL’ESECUZIONE DI 14 RAGAZZI IN SIRIA PER MANO DELL’ISIS, IL GRUPPO ISLAMICO A SINISTRA DI QAEDA - A DICEMBRE AMNESTY AVEVA GIA’ DENUNCIATO LE ATROCITA’ (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.cnn.com


video http://edition.cnn.com/2014/02/17/world/meast/syria-isis-leader-videos/


Ecco spuntare un altro video agghiacciante: l'esecuzione di 14 uomini in Siria per mano di un gruppo ancora più estremista di Al Qaeda.

Il tutto dura 35 secondi. E' notte. I prigionieri, che sembrano ragazzini, sono stati bendati, legati e portati sul bordo di un pozzo. L'assassino punta la pistola alla nuca di ognuno e li fa fuori in successione. La mano ferma, senza esitazione, come lo avesse fatto decine di volte.

All'undicesimo secondo si sente il suono del sangue che scola.

Il video è stato dato alla CNN dai siriani attivisti che tentano di mostrare al mondo le atrocità commesse in Iraq e Siria dall'ISIS, il gruppo terroristico islamico che all'inizio combatteva sia il Presidente Bashar Al-Assad sia altre forze ribelli e L'Esercito Siriano Libero.

Il video è stato ritrovato ad Aleppo, nella casa di Abu Ahmed noto "amir," comandante, giudice e giustiziere dell'ISIS.

I suoi metodi includono selvagge esecuzioni di massa, condannate dagli stessi capi di
Al Qaeda. Ayman Al-Zawahiri ha infatti chiesto all'ISIS di lasciare la Siria.

Chiunque si opponga all'operato dell'ISIS viene arrestato e torturato. Già a dicembre Amnesty International aveva denunciato questa brutalità, invitando la comunità internazionale alla mobilitazione.

Questo mese la Coalizione Siriana di Opposizione ha stilato un rapporto secondo cui l'ISIS avrebbe stretto la collaborazione con il Regime di Bashar al-Assad. Le maglie della vicenda si infittiscono.

 

 

 

Sono stati recuperati altri video in casa di Abu Ahmed, dove vengono interrogati ribelli e non affiliati all'ISIS. Non c'è tortura fisica ma i prigionieri sono in stato di coercizione. Bendati, minacciati di non poter rivedere più i figli, insistentemente chiamati a rispondere su attività e opinioni dei membri dell'opposizione. Mai sul regime di Assad.

In altri video Abu Ahmed insegna a una donna ad usare un AK-47 , gira con un SUV BMW, ha una bella villa. Benessere, interrogatori, esecuzioni: venite a incontrare il nuovo boss della Siria. Uguale a quelli vecchi.

 

 

Quattordici uomini giustiziati in Siria Ai prigionieri si spara sulla nuca Immagini dal video della CNN