MORETTI IL CASTIGAMATTI - IL NUOVO IMPERATORE DI FINMECCANICA HA GIÀ COMPILATO L’ELENCO DEI MANAGER CHE FARANNO LE VALIGIE: IL PRIMO È ROBERTO MAGLIONE (LIQUIDAZIONE? OLTRE 4 MILIONI) - SEGUE MARCO FORLANI?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PENISOLA DEI FAMOSI

Come era prevedibile anche in Finmeccanica e' iniziata la "cura" di Mauro Moretti,l'ex-capo delle Ferrovie che non ha mai smesso di pensare a una poltrona da ministro.

In questi giorni ha spazzolato i piani alti del Gruppo per compilare il primo elenco dei manager che dovranno fare le valigie.Il primo a chiudere il suo rapporto di lavoro con Monte Grappa sarà' Roberto Maglione, il 57enne direttore del personale che e' arrivato in Finmeccanica dopo una brillante carriera in Olivetti.Per lui si parla di una liquidazione di oltre 4 milioni che insieme ai 5,5 già' dati a Pansa non frenano la volontà' di Moretti di spolverare le vecchie poltrone.

Stessa sorte,ma con una buonuscita più' modesta, potrebbe subire il mite e carino Marco Forlani che, in vista dell'arrivo al suo posto del "fedelissimo" Federico Fabretti di Ferrovie, negli ultimi due mesi e' apparso provato dalla scoperta di numerosi capelli bianchi.

Domani si tiene l'Assemblea di Confindustria e si potrà' verificare da vicino il suo stato d'animo e di salute. C'e' curiosità' anche per l'indomani quando a via Nazionale il Governatore leggera' il testo delle Considerazioni Finali. Qui gli occhi saranno puntati sui banchieri e in particolare su Federico Ghizzoni che sta contendendo a Intesa la leadership del sistema creditizio.

I giornalisti non si aspettano grandi annunci e danno per scontato un plauso al vincitore delle elezioni. Per loro sara' più' interessante spettegolare sulle voci che danno per imminente il ridimensionamento di Andrea Morawski il responsabile dei media internazionali sul quale alcuni top manager di Unicredit avrebbero espresso riserve.

 

MAURO MORETTI FS MAURO MORETTI CON UN CANE SEDE FINMECCANICA Federico Fabrettiselfie di ceccherini tra fabrizio viola federico ghizzoni carlo messina